In una nota, il sindaco Salvo Pogliese ha disposto – alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile sulle condizioni metereologiche delle prossime ore nell’aria orientale della Sicilia – la chiusura, domani lunedì 25 ottobre, delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale. “L’impossibilità di prevedere esattamente l’ora e il momento nel quale avverrà il picco dei violenti fenomeni annunciati impone a tutti noi la massima cautela, per il bene dei nostri ragazzi e ragazze, dei lavoratori della scuola e dell’intero corpo docente” – ha dichiarato il sindaco.
La chiusura renderà il traffico maggiormente gestibile e consentirà alla Protezione Civile di intervenire anche in funzione preventiva, sul territorio e proprio con il monitoraggio degli edifici scolastici più a rischio.
Pogliese, anticipa in questa nota, l’ordinanza che emanerà nelle prossime ore, perché vi sia la massima diffusione e famiglie e istituti scolastici si possano organizzare al meglio. “Raccomando a tutta la popolazione la massima cautela, ribadendo l’invito a lasciare le proprie abitazioni solo se strettamente necessario”, questo l’invito alla prudenza del sindaco.
Drammatico incidente nel mantovano, dove un uomo è caduto dalla sua bicicletta finendo investito da…
Nella mattinata di oggi, 15 gennaio, si sono svolti i funerali di Maati Moubakir, 17enne…
I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania, su ordine della Direzione Distrettuale…
Due giovani sono rimasti coinvolti in un incidente avvenuto ieri sera (14 gennaio) all'incrocio tra…
Pendolari pontini in difficoltà: treni fermi tra Pomezia e Campoleone per un guasto alla linea…
Latina, maxi sequestro da 600mila euro: la Guardia di Finanza smaschera un sistema di truffe…