La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne catanese per aver violato le misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento al padre. L’uomo avrebbe aggredito il genitore perché voleva entrare con prepotenza nella casa di famiglia dalla quale era stato allontanato, un anno fa, per i suoi continui comportamenti violenti.
Dopo essere entrato nella casa dei suoi genitori, il 37enne avrebbe iniziato a inveire contro il padre, lanciandogli accuse infondate e insulti. In breve tempo, il comportamento verbale si sarebbe trasformato in un’aggressione fisica, durante la quale l’uomo avrebbe colpito il genitore con un pugno in faccia con tale forza da farlo cadere a terra, prima di fuggire.
Negli stessi attimi, l’aggressione è stata segnalata alla Sala Operativa della Questura di Catania che, immediatamente, ha inviato gli agenti della squadra volanti nell’abitazione di viale Bummacaro.
Arrivati sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno fornito i primi soccorsi alla vittima, che ha condiviso dettagli importanti per ricostruire l’accaduto, descrivendo un escalation di violenza che si sarebbe prolungata per oltre un anno. In particolare, l’uomo ha riferito che, senza alcuna ragione apparente, il figlio avrebbe perpetrato ripetute aggressioni nei suoi confronti, costringendolo, in più occasioni, a chiedere l’intervento della Polizia.
In attesa dell’arrivo dell’ambulanza, chiamata dagli agenti, il 37enne sarebbe tornato nell’abitazione, colpendo con calci la porta d’ingresso e proseguendo con gli insulti nei confronti del padre ferito, arrivando persino a minacciarlo di morte con frasi come “ti ammazzo”. A quel punto, gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccandolo e allontanandolo dalla casa, per poi condurlo negli uffici di Polizia, dove sono stati avviati gli accertamenti necessari.
Dai registri delle forze dell’ordine è emerso che il 37enne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, era stato denunciato circa otto mesi fa per maltrattamenti e lesioni personali ai danni del padre. A seguito di quell’incidente, l’Autorità Giudiziaria aveva emesso un ordine di allontanamento dalla casa familiare e un ulteriore divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal padre. Tuttavia, queste misure sono state violate con l’ultimo episodio di aggressione.
Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, il 37enne è stato arrestato dai poliziotti e, su disposizione del PM di turno, è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.
Associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, peculato, trasferimento fraudolento di beni, violazione della custodia…
Un operaio di 58 anni è deceduto dopo essere stato colpito dalla caduta di un…
L'azienda farmaceutica Abbott annuncia che il sensore per il monitoraggio continuo del glucosio FreeStyle Libre®…
I Carabinieri di Catania, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un…
Furio Colombo è scomparso questa mattina all'età di 94 anni, come comunicato dalla sua famiglia.…
Quindici milioni di euro per consentire ai cittadini che vivono una condizione di vulnerabilità il più ampio…