Un catanese di 34 anni è stato arrestato, nei giorni scorsi, dalla Polizia perché scoperto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana, hashish e cocaina.
I Falchi della Squadra Mobile hanno osservato i movimenti sospetti di un individuo che, entrato a piedi all’interno di un parcheggio multipiano, ne usciva poco dopo con in mano una busta particolarmente voluminosa.
Il successivo controllo sull’uomo, ha consentito di trovare, all’interno della busta, involucri contenenti marijuana, suddivisa in tre pacchi, per un peso complessivo di 3 kg circa e 800 euro.
Dalle attività investigative, è emerso che, all’interno dello stesso parcheggio, l’uomo disponesse di un’autovettura in disuso utilizzata come deposito di ulteriori e più ingenti quantitativi di droga. Infatti, la conseguente azione di ricerca sul veicolo ha consentito di rinvenire e sequestrare 54 involucri contenenti marijuana, per un peso di 53 kg., 42 panetti, di hashish di 4 kg. circa, ulteriori 9 di 550 gr. circa; 55 ovuli di hashish del peso di 565 grammi circa; 2 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e pesatura della droga.
La sostanza narcotica, qualora fosse stata immessa sul mercato, avrebbe fruttato proventi illeciti per circa 500 mila euro.
Durante le fasi investigative è stato lo stesso arrestato a complimentarsi con i Falchi ai quali ha detto: “Avete fatto bingo”.
Il 34 enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il P.M. di turno, è stato rinchiuso nella Casa circondariale di Piazza Lanza, a disposizione dell’A.G. procedente che, nei giorni scorsi, ha convalidato l’arresto applicando la misura della custodia cautelare in carcere.
Anche se con un po' di fatica, le auto elettriche stanno lentamente iniziando a diffondersi…
Latina: aggressione nella zona delle autolinee, 36enne accoltellato Un'altra aggressione si è verificata nella serata…
Lo scorso ottobre a Sorrento per futili motivi di gelosia un branco di 6 ragazzi…
Un vero e proprio rebus quello che stanno cercando di risolvere i carabinieri, che stanno…
I mezzi pubblici e le relative stazioni stanno diventando purtroppo zone franche per violenti, molestatori,…
Questa mattina, martedì 3 dicembre, un devastante incendio è scoppiato in un appartamento al secondo…