Dopo l’incontro con il presidente Ross Pelligra per il Catania è tempo di pensare alla sfida di domani pomeriggio alle 15 allo stadio Angelo Massimino contro il Città di Sant’Agata, valida per la nona giornata del girone I del campionato di Serie D.
Queste le parole dell’allenatore Giovanni Ferraro durante la conferenza stampa pre gara di oggi: “Siamo fiduciosi, non pensiamo ad alcun record ma al campionato: da qui a concretizzare la promozione ci sono mesi di lavoro e insidie, tutti vogliono batterci e nulla è scontato. Non dobbiamo lasciarci prendere dall’entusiasmo e perdere il senso della misura, è fondamentale avere giusto equilibrio. Siamo fortunati ad avere un presidente che trasmette determinazione e voglia. Prima dell’allenamento abbiamo scambiato due parole con lui e ne siamo felici: la sua presenza è una spinta in più, così come il sostegno di tutta dirigenza. Domani affronteremo una squadra che gioca bene, con un ottimo allenatore che conosco personalmente. Non hanno mai pareggiato e questo è indicativo. Per noi è come la prima partita di campionato, non pensiamo al passato, ma al presente. Non basta il giocatore di categoria, ma serve un calciatore in grado di gestire la pressione di una grande piazza, Catania: il direttore Laneri ha scelto benissimo anche sotto questo punto di vista. Con un pubblico così, poi, per noi le motivazioni sono sempre al massimo. Formazione? Mai perdere di vista la regola degli under”.
Ecco i ventuno atleti a disposizione di mister Ferraro per la partita di domani pomeriggio:
1 Bethers
2 Boccia
3 Lubishtani
4 Somma
5 Rapisarda
7 An. Russotto
10 Lodi
11 Forchignone
12 Bollati
17 De Luca
18 Rizzo
22 Groaz
23 Palermo
24 Vitale
26 Lorenzini
27 Castellini
30 Sarno
32 Giovinco
33 Buffa
79 Jefferson
99 Sarao
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…