Il maltempo continua a impazzare su Catania e provincia mantenendosi sugli stessi livelli di ieri, se non andando anche a incrementare la quantità di acqua presente in città.
Dalle ore 8 del 24 ottobre alle 10,30 di oggi i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania hanno effettuato ben 214 interventi. Di questi 61 hanno riguardato il soccorso e il salvataggio di persone, 91 sono stati quelli per danni d’acqua e dissesto statico, 31 hanno visto la rimozione alberi e o parti pericolanti, 9 sono stati quelli per incendi e 22 infine per altri varie altre situazioni si emergenza. Attualmente i movimenti in corso sono 19, con 36 squadre movimentate, e 186 sono le richieste in coda. Nel frattempo vanno avanti le ricerche per ritrovare la moglie di Sebastiano Gambera, il 67enne ritrovato morto ieri a Scordia.
Le operazioni, secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale, stanno avendo luogo sempre nelle vicinanze della Strada Provinciale 28 e da Catania e Ragusa provengono squadre di tecnici di soccorso in forra, tecnici di soccorso alpino e tecnici di soccorso speleologico del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.
Tutti loro operano assieme a agli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, delle altre forze dell’ordine e dei volontari della Protezione Civile che sono presenti sul posto.
La 72enne stava camminando all'interno del piazzale di un distributore di benzina quando è stata…
Matteo Amoroso scomparso da Ladispoli Matteo Amoroso, 75 anni, è scomparso martedì 17 dicembre da…
Una notte fin troppo "brava" quella di Andy Pelmard, difensore del Lecce classe 2000 in…
Il caso di Gisele Pelicot ha sconvolto la Francia e oggi è arrivata la sentenza…
La vicenda: finta amica prosciuga il conto di un’anziana Una 66enne originaria di Latina, ma…
Come riferito da Repubblica una donna di 60 anni è stata denunciata dai poliziotti del…