Pubblicato il 22 Ottobre 2024
Domani, 23 ottobre alle ore 17,30 alle Ciminiere di Catania, all’interno del Catania Village Off, sezione del Fringe Catania Off Festival, si terrà il focus Stati Generali del Teatro in Sicilia.
Un’iniziativa promossa da Renato Lombardo e Francesca Vitale, in collaborazione con la rete Latitudini. All’evento parteciperanno registi, critici, amministratori, rappresentanti di tutti gli spazi performativi partner e appassionati del mondo del teatro per discutere sullo stato di salute del teatro, e la ‘disfunzione’ dei contributi per lo spettacolo in Sicilia.
L’obiettivo degli Stati Generali
L’obiettivo degli Stati Generali è quello di creare un momento di confronto e di riflessione sul ruolo del teatro nella società contemporanea. Stimolando un dibattito costruttivo sulle sfide e le opportunità che il settore si trova ad affrontare: rapporto tra teatro e pubblico; sostegno pubblico e privato alle arti performative; formazione degli artisti; innovazione teatrale; valorizzazione del patrimonio teatrale locale. Questi saranno solo alcuni dei temi che verranno affrontati.
Con gli Stati Generali si vuole dare un nuovo impulso alla scena teatrale della nostra città e della nostra terra. Immagine di repertorio