Un giovane catanese di 26 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione illegale di arma clandestina, con relativo munizionamento, e per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
L’attenzione dei poliziotti è stata attirata dai movimenti sospetti di due uomini che, alla vista della pattuglia, sono rapidamente saliti su una moto cercando di allontanarsi e di far perdere le loro tracce. Il maldestro tentativo di fuga è stato interrotto dai Falchi, che hanno fermato i due giovani per identificarli.
Il 26enne ha mostrato un certo nervosismo, spingendo gli agenti ad eseguire un’approfondita perquisizione personale che ha presto fugato ogni dubbio sulle ragioni degli atteggiamenti tenuti dall’uomo fino a quel momento. Infatti, i poliziotti l’hanno trovato in possesso di un involucro in plastica con 50 grammi di cocaina e di 8 dosi già pronte per la vendita, nonché di denaro contante.
A quel punto, i Falchi della Squadra Mobile hanno esteso il controllo all’abitazione del giovane, dove, in un garage di sua proprietà, hanno trovato una pistola calibro 7.65 clandestina con matricola abrasa, 80 munizioni di vario calibro e altra cocaina insieme a materiale per il confezionamento della droga. Tutto quanto rinvenuto è stato sequestrato.
I poliziotti hanno arrestato il giovane, informando l’Autorità giudiziaria, che ha poi convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…