Giovedì 16 marzo alle ore 10,30 nella sala giunta di palazzo degli Elefanti, verranno illustrati i contenuti dei progetti “E-Culture”una grande piattaforma per la fruizione del patrimonio culturale e informativo tramite App e portale e la catalogazione digitale del museo Civico Castello Ursino. Un’iniziativa finanziata e già realizzata coi fondi comunitari del Pon Metro, destinata a valorizzare la promozione delle opere artistiche grazie alle straordinarie potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali, in grado di promuovere un’esperienza culturale immersiva, con la fruizione dei contenuti personalizzati di itinerari tematici in relazione all’organizzazione degli eventi di varia natura (mostre, visite guidate, ecc.) e la relativa divulgazione attraverso la compartecipazione di esperti del settore culturale.
All’incontro con la stampa parteciperanno il Commissario Straordinario Piero Mattei con i responsabili delle Direzioni Comunali Cultura e Politiche Comunitari, Paolo Di Caro e Fabio Finocchiaro, la responsabile del polo museale di Catania Valentina Noto e i rappresentanti dell’azienda Almaviva esecutrice dei progetti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…