Nell’ambito dell’incessante attività di contrasto svolta dai militari della Compagnia di Catania Piazza Dante per garantire ai cittadini la regolare fruizione delle aree comuni e degli spazi di verde pubblico, i militari della locale Stazione da tempo svolgono mirati servizi preventivi e repressivi nei luoghi meta di numerose comitive di giovani e, in particolare, nella piazza Federico di Svevia.
L’attività è svolta mediante l’intensificazione della attività di controllo e verifica dell’osservanza del codice della strada e spesso, purtroppo, di quelle basilari regole del vivere civile che troppo spesso alcuni gruppi di giovani, soprattutto di minore età, sono soliti trasgredire.
In questo mese di aprile infatti, in piazza Federico di Svevia, i militari hanno identificato 75 persone e controllato 41 veicoli, denunciando un catanese 58enne per guida senza patente poiché mai conseguita, ma, soprattutto, proceduto nei confronti di minori alla guida di potenti scooter.
In particolare, in due dei casi, i minori non erano in possesso della patente di guida ma addirittura neanche dell’età necessaria per ottenere l’abilitazione e, quindi, sono stati sottoposti al sequestro del loro veicolo. Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di altri due loro coetanei, l’uno privo di copertura assicurativa sul suo “cinquantino” e l’altro di targa identificativa.
Ulteriori provvedimenti sanzionatori sono stati invece adottati nei confronti di numerosi altri utenti della strada per mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza.
Dopo il tragico investimento di una donna 34enne da parte di un tir, che ha…
Gli agenti della Squadra Volante hanno segnalato in stato di libertà un cittadino albanese di…
AcquaEnna ha diffuso un aggiornamento sugli orari e le modalità della nuova distribuzione dell'acqua nel…
Un altro tragico incidente. Intorno alle 22, una donna ha perso la vita lungo l'autostrada…
Una tragico incidente stradale si è verificato a Fivizzano, in provincia di Massa Carrara, dove…
Tragedia nella notte a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, dove un uomo…