Pubblicato il 18 Maggio 2021
Nella mattinata di ieri, personale delle Volanti, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha denunciato in stato di libertà un uomo, resosi responsabile del reato di minacce aggravate.
Nello specifico, intorno alle ore 9:30, personale motomontato interveniva nei pressi della stazione centrale ove era stato segnalato un posteggiatore abusivo che, poco prima, munito di un coltello, aveva minacciato un uomo in seguito a una lite dovuta a futili motivi.
La perquisizione a carico del posteggiatore ed estesa al veicolo a lui in uso dava esito negativo; sulla base delle dichiarazioni della vittima l’uomo veniva, pertanto, denunciato per il reato di minacce aggravate e sanzionato amministrativamente per aver svolto l’attività di parcheggiatore abusivo.
Nel pomeriggio di ieri, medesimo personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà un minore reo di avere aggredito la madre tra le mura di casa.
Nello specifico, intorno alle ore 18:30, personale dipendente interveniva per una lite in famiglia in un appartamento nei pressi di via Palermo; giunti sul posto la richiedente riferiva che il figlio, a seguito di una lite dovuta a futili motivi, l’aveva minacciata di morte e aggredita fisicamente impugnando un coltello.
La donna, nonostante gli evidenti segni di percosse, non ricorreva alle cure mediche e non sporgeva denuncia.