Pubblicato il 30 Settembre 2024
Un pauroso incendio è divampato questo pomeriggio in un’area adiacente al Cimitero di Catania, in via Madonna del Divino Amore, nel quartiere del Villaggio S. Agata.
Le fiamme preoccupano non poco i tecnici dei Vigili del Fuoco, perché sono divampate vicino a un distributore di carburante. A scopo precauzionale, infatti, la Polizia ha chiuso le strade limitrofe alla zona interessata dalle fiamme. Non sono ancora chiari quali siano i danni provocati dalle fiamme, ben visibili da diverse parti della città.
Sul posto, stanno ancora lavorando la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento Sud di Acireale e di Paternò, oltre ai Vigili volontari di Linguaglossa; impegnati anche un elicottero dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono state richieste anche 2 ambulanze del 118.
Per domare le fiamme è intervenuta anche la forestale e personale e della protezione Civile del Comune di Catania con autobotti di supporto. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate su più fronti, in via V. Zaccà e via Madonna del Divino Amore. Minacciato dall’incendio il Cimitero di Catania.