Ha pubblicato sui social alcune foto intime della sua ex compagna e screenshot di singole conversazioni strettamente private intrattenute, in passato, con lei. L’uomo ha nascosto la sua identità con un nick name, ma è stato scoperto dalla Polizia.
Il protagonista di un caso di revenge porn è un catanese di 43 anni che è stato individuato e denunciato.
In più occasioni, il 43enne ha utilizzato il nick-name “Capitan Nemo” per chattare con perfetti sconosciuti ai quali ha rivelato particolari intimi della relazione con l’ex compagna. Sul web, oltre a scrivere delle pesanti offese nei confronti della donna, ha pubblicato foto strettamente private e personali della donna, in alcuni casi, persino, legate a rapporti sessuali.
Alcuni utenti hanno riconosciuto la donna e l’hanno immediatamente informata di quanto stava accadendo. Pertanto, la vittima ha chiesto aiuto ai poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo-Ognina” di Catania che, acquisita la denuncia, hanno avviato le indagini.
Una volta raccolte tutte le fonti di prova, tra cui gli stralci delle conversazioni e le foto pubblicate in Rete, hanno individuato l’uomo e hanno provveduto a deferirlo all’Autorità Giudiziaria per le condotte delittuose poste in essere.
In passato, l’uomo era stato già denunciato dall’ex compagna per aver subito maltrattamenti e per tale ragione nei suoi confronti era stata adottata la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con divieto di avvicinamento nei luoghi frequentati dalla vittima. Foto di repertorio
Un episodio di violenza avvenuto nel pomeriggio a Scordia è stato prontamente gestito grazie all’intervento…
Due catanesi di 35 e 28 anni hanno provato in tutti i modi a sfuggire…
Il racconto del capogruppo DC Carmelo Pace: "Situazione inaccettabile, pazienti in attesa da giorni" Un…
Quattro uomini indiani sono accusati di maltrattamenti e lesioni ai danni di un coinquilino a…
Dal 18 aprile riparte il contributo di accesso alla città lagunare A partire da venerdì…
Un anziano di 82 anni smarrito su viale Togliatti è stato soccorso dalla polizia locale…