Catania, pubblicato sul sito del Comune avviso per la partecipazione a Sport e Inclusione – La scoperta dei Campioni nei quartieri

Leggi l'articolo completo

È pubblicato, sul sito internet del Comune di Catania, l’avviso per acquisire la disponibilità delle Società o Associazioni affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate e al Comitato Italiano Paralimpico, a partecipare al progetto Sport e Inclusione – La scoperta dei Campioni nei quartieri.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale ha disposto uno stanziamento di 700mila euro per aiutare le famiglie con reddito medio basso a sostenere le spese di iscrizione dei propri figli ad attività sportive. Conclusa la verifica e l’acquisizione dell’interesse delle società sportive ad aderire al progetto, verrà pubblicato un altro avviso per tutte le famiglie interessate a far frequentare una disciplina sportiva ai propri figli tra gli enti accreditati, usufruendo di un sostegno economico, sotto forma di vouchers, da utilizzare nell’attività sportiva prescelta.

Il progetto, unico nel suo genere in Italia, si propone di promuovere, facilitare e favorire l’accesso alla pratica sportiva da parte della fascia di popolazione, quella giovanile, che più di tutte ha sofferto l’impatto della crisi pandemica, in termini di distacco sociale.

Il Comune erogherà i rimborsi destinati alla copertura dei costi per incentivare l’attività sportiva fino ai 18 anni di età. Sarà possibile, grazie all’erogazione di voucher, agevolare la socializzazione e l’aggregazione dei ragazzi e sviluppare il senso di amicizia e solidarietà nel rispetto delle regole e dei compagni. L’iniziativa è promossa dalla Direzione Politiche Comunitarie “Servizio attuazione con Fondi U.E. di progetti di riqualificazione urbana e transizione green – Sport”, a valere sulle risorse PON Metro 2014-2020.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Rintracciato il 29enne che aveva picchiato un anziano per un diverbio stradale in provincia di Latina

L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…

19 minuti ago

“Sono un agente speciale”, ubriaco sugli sci si finge uno 007 per evitare la multa sulle Dolomiti

Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…

32 minuti ago

Sequestrati 850 kg di fuochi pirotecnici illegali in provincia di Latina: intervento record della Polizia

Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…

1 ora ago

Litiga con la madre, poi prova a strangolarla prima di colpirla con le forbici. Natale di terrore scatenato da un 20enne pontino. Arrestato

Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…

2 ore ago