« Torna indietro

Catania-Ragusa 3-0, Ferraro: “Siamo partiti con voglia, una squadra in palla”

L’analisi dell’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, dopo la vittoria di questo pomeriggio contro la formazione iblea.

Pubblicato il 8 Gennaio 2023

IL 2023 del Catania inizia nel migliore dei modi. Questo pomeriggio infatti al Massimino i rossazzurri hanno risolto la pratica Ragusa con un rotondo 3-0 tutto nel primo tempo.

L’allenatore Giovanni Ferraro ha visto da parte della squadra le risposte che cercava per portare a compimento lo sprint finale per ottenere quanto prima possibile la promozione in Serie C in termini aritmetici. Una prova autoritaria sin dalle prime battute del match che ha portato i rossazzurri a gestire tranquillamente il gioco nella ripresa nonostante qualche folata offensiva della formazione iblea.

Alla nostra domanda su quanto abbia inciso sul risultato l’espulsione di Cess prima del rigore del vantaggio trasformato da Lodi il mister ha risposto: “Sicuramente l’uomo in più ci ha reso tutto più facile, ma a prescindere da questo ho visto che il Catania è partito proprio forte, con voglia. Già prima dell’espulsione abbiamo avuto tre palle gol. Oggi ho visto un Catania in palla, con una voglia di far cominciare questo 2023 nel migliore dei modi come mentalità, come forza per dare soddisfazioni al nostro pubblico. Penso la migliore risposta che potevamo dare oggi dopo la prestazione importante nel secondo tempo col Trapani. Quel secondo tempo ci ha dato una svolta nella testa. Si è vista la disponibilità del gruppo con alcuni giocatori che fino a poco tempo fa erano infortunati, lo stesso Chiarella, che oggi è stato come era a inizio campionato”.