E’ protesta a Catania per la mancanza di acqua e luce; questo pomeriggio (26 luglio) in via della Concordia, molti residenti, esasperati, sono scesi in strada e hanno bloccato la strada. Momenti di tensione creati dalla situazione che, in città resta grave: molte famiglie, infatti, sono in attesa del ritorno dell’energia elettrica e dell’acqua. Disagi che, per fortuna, oggi, sono stati, per così dire, solo in parte attenuati dal calo delle temperature registrato che fino a ieri erano di oltre 45 gradi.
La notizia è stata diffusa dall’associazione dei consumatori Consitalia, guidata da Fabio Micalizzi, che aveva indetto per oggi pomeriggio una protesta in piazza Duomo, poi, però, revocata “con responsabilità e attenzione alla sicurezza dei cittadini, alla luce di possibili problemi di ordine pubblico”.
La Sidra, la società che gestisce la rete idrica, ieri aveva dichiarato: “L’interruzione della fornitura di energia elettrica impedisce le operazioni di estrazione e distribuzione dell’acqua che si ‘solleva’ da pozzi profondi anche 200 metri. Inoltre a causa della mancanza di energia le condutture si svuotano dall’acqua e si riempiono di aria. Al momento della ripresa della fornitura di energia bisogna dare il tempo perché l’acqua torni a riempire le condotte svuotandole dall’aria in modo che il servizio di distribuzione riprenda con regolarità e in maniera continuativa”.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…