Due truffatori stranieri erano venuti da Napoli a Catania per raggirare due anziane vedove e derubarle di denaro e gioielli, ma il piano criminale dei due è saltato grazie all’intervento della Polizia di Stato.
I due uomini, uno originario del Marocco e l’altro del Sud America, sono riusciti a mettere a segno due truffe con un significativo bottino di circa 13 mila euro in appena due giorni di soggiorno tra Catania e Siracusa. Ad essere state prese di mira sono state due anziane alle quali sono state prospettate situazioni di pericolo per i loro familiari. Credendo ai due millantatori, le donne hanno consegnato 7 mila euro in contanti e una considerevole quantità di gioielli.
I truffatori in trasferta hanno pensato di averla fatta franca e con il bottino del raggiro hanno tentato di far ritorno in Campania, noleggiando un’auto e imboccando l’autostrada Catania-Messina, dove proprio ai caselli di San Gregorio sono stati fermati e c
I due sono stati condotti negli uffici del Compartimento Polizia Stradale Sicilia Orientale per ulteriori accertamenti, ove i poliziotti, in poco tempo, sono riusciti a risalire ai due reati commessi e ad individuare le due vittime della truffa che li hanno ringraziati sentitamente per aver restituito quanto era stato loro sottratto. Tra i gioielli rubati vi erano pure le fedi nuziali delle vittime del raggiro.
I due malviventi sono stati tratti in arresto per il reato truffa aggravata plurima e, dopo gli adempimenti di rito, trasferiti nel carcere di Piazza Lanza.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…