Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di Palazzo degli Elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà il 28° cerimoniale per il conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità.
“La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino – è orgogliosa di attribuire la Candelora d’oro a Tuccio Musumeci come segno di luce e speranza, perché insieme a lui viene premiata la straordinaria capacità di sorridere e far sorridere sulle debolezze umane, una missione per riflettere e migliorarsi, che il teatro ha sempre rappresentato”.
Subito dopo la consegna del riconoscimento, il sindaco Enrico Trantino e l’Arcivescovo metropolita di Catania monsignor Luigi Renna, nell’atrio d’ingresso del Municipio, procederanno alla rituale accensione della lampada votiva in onore della Santa Patrona Agata, cui seguirà l’omaggio floreale a Sant’Agata dei vigili del fuoco sul prospetto della Cattedrale. Foto di A. Parrinello
Questa mattina, la polizia di Marsala ha arrestato due giovani tunisini accusati di essere responsabili…
Il Tribunale del Riesame di Milano ha preso tempo per decidere sulla richiesta della Procura…
Lo studente è stato segnalato alla Procura dei minori L'avrebbe acquistata su internet la pistola…
Assolto un medico di Minturno accusato di truffa aggravata e falso ideologico. Il Tribunale di…
La ragazzina, residente in un comune nel Palermitano, sabato pomeriggio è scesa nell'atrio dell'ospedale Di…
Era stato condannato in via definitiva a 16 anni di carcere, nel 2017, per il…