Un brutto colpo per il Catania oggi a Pagani. I rossazzurri di Baldini si ritrovano in superiorità numerica, si vedono parare un rigore da Baiocco, che nega più volte il gol, e vengono colpiti da un eurogol di Diop.
Baldini schiera il solito 4-3-3 con Russotto, Sipos e Ceccarelli in attacco. Grassadonia, tecnico dei campani, si affida a un 3-5-2 con la coppia d’attacco Castaldo-Guadagni.
I primi minuti di gioco vedono un Catania intenzionato a fare il gioco e all’8′ Ceccarelli mette di poco fuori. Due minuti più tardi sull’altro fronte Guadagni si vede respingere il tiro da un avversario.
Al 12′ è Schiavi ad accarezzare di poco la traversa e tre minuti dopo Ceccarelli spara di poco alto. Dopo qualche minuto di stasi al 24′ Stancampiano deve respingere un tiro di Tissone.
Cinque minuti più tardi l’estremo difensore etneo si ripete su Castaldo. Al 37′ è Baiocco a opporsi a un tiro di Russotto. Nel primo dei due minuti di recupero Provenzano tira dal limite, ma mette fuori. Il primo tempo si conclude a reti bianche.
A inizio ripresa i rossazzurri tentano di fare la partita e al 47′ Sipos sbaglia a tu per tu con Baiocco. L’estremo difensore respinge due minuti più tardi un tiro di Provenzano. Al 50′ l’arbitro fischia un rigore a favore del Catania per fallo di Sussi su Ceccarelli, con conseguente espulsione del difensore dei campani: sul dischetto va lo stesso Ceccarelli, ma Baiocco respinge mettendo in angolo.
Al 53′ ancora il portiere dei padroni di casa su un tiro da fuori area di Provenzano. Nei minuti successivi Castaldo prova ad aggirarsi in area, ma difesa etnea fa buona guardia. Al 63′ Piccolo, entrato al posto di Russotto ci prova da fuori, ma mette a lato.
Al 67′ Murolo respinge un calcio di punizione battuto da Maldonado. Al 69′ però i padroni di casa passano in vantaggio con Diop, che in area lascia partire un tiro nell’angolino che sorprende Stancampiano. 1-0.
Nei minuti successivi i rossazzurri provano a reagire, ma i padroni di casa controllano bene. All’80’ Piccolo ci prova su punizione, ma spara alto. All’83’ Baiocco compie un miracolo su un colpo di testa di Greco. Sei minuti più tardi Zito su punizione colpisce l’esterno della rete.
Nel primo dei cinque minuti di recupero Baiocco neutralizza un tiro da fuori area di Russini. Allo scadere il portiere dei padroni di casa blocca a terra una punizione di Maldonado. Dopo sei minuti l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi e al Torre la Paganese batte il Catania per uno a zero.
IL TABELLINO
Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Schiavi, Murolo; Sussi, Cretella, Vitiello, Tissone, Manarelli; Castaldo, Guadagni. Allenatore Gianluca Grassadonia
Catania (4-3-3): Stancampiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto; Maldonado, Rosaia, Provenzano; Russotto, Ceccarelli, Sipos. Allenatore Francesco Baldini
Marcatori: 69′ Diop (P),
Ammoniti: 6′ Sussi (P), 17′ Calapai (C), 37′ Vitiello (P), 43′ Ercolani (C), 89′ Monteagudo (C), 90′ + 4′ Volpicelli (P)
Espulsi: 51′ Sussi (P)
Sostituzioni Paganese: 46′ Guadagni/Diop, 51′ Sbampato/Scanagatta, 58′ Vitiello/Zito e Tissone/Volpicelli, 81′ Schiavi/Schiavino
Sostituzioni Catania: 59′ Russotto/Piccolo e Ceccarelli/Russini, 62′ Sipos/Biondi e Rosaia/Moro, 77′ Provenzano/Greco
Recupero: 2′ 1T,
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…