Pubblicato il 4 Ottobre 2023
Una memoria rivolta al futuro in occasione della ‘Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione’; il seminario si terrà domani, 5 ottobre, alle ore 16.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, in via Vittorio Emanuele II, 49, a Catania.
Contenuti del Seminario
In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – su iniziativa del Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizio Sociale – ospiterà il seminario Una memoria rivolta al futuro, organizzato da: Arcidiocesi di Catania, Chiese Battista e Valdese di Catania, Pax Christi, SOS Méditerranée, Circolo Laudato Sì Casa Comune di Catania, Rete Catanese Restiamo Umani Incontriamoci e con la partecipazione di Gerta Human Reports.
Il seminario – che si inserisce in una tradizione di studi e di ricerche multidisciplinari in tema di processi migratori, nonché di attività di formazione e di terza missione del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – si terrà il 5 ottobre, alle ore 16.30, nell’Aula Magna del DSPS, in Via Vittorio Emanuele II, n. 49 – Catania. I lavori saranno aperti da Pinella Di Gregorio, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Interverranno: Marco Gurrieri (Mani Tese Catania), Manuele Manente (Cope Catania), Silvia Dizzia (Gerta Human Reports), Marco Caponnetto (Libera Catania), Carlo Colloca (DSPS-UNICT), Stefania Mazzone (DSPS-UNICT). Introduce e modera: don Nandino Capovilla (Consigliere Nazionale di Pax Christi).