« Torna indietro

Catania, a Scienze politiche un seminario in occasione della ‘Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione’

Una memoria rivolta al futuro in occasione della ‘Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione’

Pubblicato il 4 Ottobre 2023

Una memoria rivolta al futuro in occasione della ‘Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione’; il seminario si terrà domani, 5 ottobre, alle ore 16.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, in via Vittorio Emanuele II, 49, a Catania.

Contenuti del Seminario

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – su iniziativa del Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizio Sociale – ospiterà il seminario Una memoria rivolta al futuro, organizzato da: Arcidiocesi di Catania, Chiese Battista e Valdese di Catania, Pax Christi, SOS Méditerranée, Circolo Laudato Sì Casa Comune di Catania, Rete Catanese Restiamo Umani Incontriamoci e con la partecipazione di Gerta Human Reports.

Il seminario – che si inserisce in una tradizione di studi e di ricerche multidisciplinari in tema di processi migratori, nonché di attività di formazione e di terza missione del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – si terrà il 5 ottobre, alle ore 16.30, nell’Aula Magna del DSPS, in Via Vittorio Emanuele II, n. 49 – Catania. I lavori saranno aperti da Pinella Di Gregorio, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Interverranno: Marco Gurrieri (Mani Tese Catania), Manuele Manente (Cope Catania), Silvia Dizzia (Gerta Human Reports), Marco Caponnetto (Libera Catania), Carlo Colloca (DSPS-UNICT), Stefania Mazzone (DSPS-UNICT). Introduce e modera: don Nandino Capovilla (Consigliere Nazionale di Pax Christi).