Un giovane di 21 anni, originario di Catania e senza precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Stato mentre si trovava nel quartiere Picanello, durante un’operazione di controllo del territorio. Gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania lo hanno sorpreso con tre ordigni artigianali, estremamente pericolosi, nascosti nel bagagliaio della sua auto.
I poliziotti hanno notato il giovane nei pressi di via Zoccolanti mentre stava discutendo con fare sospetto con un altro uomo. Alla vista degli agenti, i due improvvisamente hanno smesso di parlare per fuggire, imboccando a piedi due distinte direzioni per far perdere le tracce.
Il loro maldestro tentativo di sfuggire al controllo è stato prontamente bloccato dai poliziotti che, dopo averli fermati, hanno sottoposto entrambi ad una perquisizione che ha permesso di trovare il 21enne in possesso di un tirapugni, tenuto nella tasca dei pantaloni.
I poliziotti hanno esteso le verifiche anche all’auto del 21enne, al cui interno, nel portabagagli, sono state trovate tre bombe carta e un involucro contente circa 2 grammi di marijuana.
Immediatamente, è stato chiesto l’intervento del nucleo artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura per mettere in sicurezza i tre manufatti rudimentali, tenuti in auto in modo illegale e senza alcuna forma di precauzione.
Il giovane è stato arrestato per la detenzione illegale di materiale esplosivo ed è stato denunciato per il porto di oggetti atti ad offendere, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva, oltre che segnalato alla Prefettura per la detenzione di droga per uso personale.
Informato il PM di turno di quanto accaduto, per il 21enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte del GIP.
Tra il proprio uomo e la propria figlia quasi ogni madre sceglierebbe sempre la figlia,…
Monte San Biagio ospita "Tradizioni da Gustare", un evento tra sapori locali, musica e spettacoli.…
Si allunga la striscia di incidenti stradali nel Salento in questa fine del primo mese…
Lo scorso giovedì 23 gennaio un'anziana donna francese, in occasione del suo 81enne compleanno, aveva…
Il caso Almasri è deflagrato e ha provocato un piccolo scossone all'interno del Governo: è…
Era l'aprile del 2023 quando si diffuse la terribile notizia della morte di Rosa Gigante,…