« Torna indietro

droghe sintetiche catania

droghe sintetiche catania

Catania, spacciavano “sballo sintetico”: arrestata coppia di giovani spacciatori

Pubblicato il 10 Luglio 2024

Scoperta una coppia di spacciatori, lui e lei entrambi 20enni, arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Gli appostamenti dei carabinieri

I Carabinieri una volta individuata la loro base d’appoggio, un appartamento sito a due passi da Piazza Mazzini hanno monitorato attentamente le loro attività con numerosi e discreti servizi di sorveglianza. Durante l’ultima di queste operazioni, intorno alle 19:00, hanno osservato un ragazzo essere avvicinato da un coetaneo nei pressi di un negozio e scambiarsi a vicenda qualcosa motivo per il quale è scattato il blitz.

La confessione del pusher

Messo alle spalle al muro il ragazzo ha confessato che all’interno dell’abitazione dove viveva con la propria fidanzata avrebbero trovato sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione all’appartamento, dove era presente anche la fidanzata, i Carabinieri hanno recuperato, in un cassetto della stanza da letto, 116 pasticche di metilenediossimetanfetamina (Ecstasy – MDMA), un centinaio di dosi di “cocaina rosa”, nonché la somma di circa 300 euro. Ma non era finita qui, perché all’interno di un mobile del bagno, i Carabinieri hanno trovato altri 10 involucri contenenti “MDMA” per alcuni grammi, una trentina di dosi di Ketamina, alcuni involucri di Anfetamina, nonché un bilancino di precisione, un coltello a serramanico, un manganello con due lame alle estremità ed un tirapugni.

L’arresto

I due giovani sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto e tutta la droga è stata sequestrata.