Pubblicato il 13 Marzo 2023
Solo due minuti, tanto è durata l’operazione dei rapinatori che hanno letteralmente sradicato uno sportello Postamat. La rapina è avvenuta a Valverde (in provincia di Catania) nella centralissima via Vincenzo Bellini; qui La banda con un bobcat e un furgone ha agito nel cuore della notte: le forze dell’ordine, malgrado siano state allertate, non sono riuscite ad intervenire a tempo.
La rapina è avvenuta nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo a Valverde, in provincia di Catania e quando sono giunte sul posto le forze dell’ordine, i banditi si erano già dati alla fuga, con il furgone (sul quale avevano caricato la macchina che eroga i contanti ai correntisti) e un’auto d’appoggio. Tutta la scena è stata ripresa con un telefonino da un abitante della zona e il video è diventato virale sui social in poco tempo: nelle immagini si vede la dinamica della rapina e alcuni uomini che fuggono su un furgone e un’automobile. I dipendenti dell’Ufficio Postale di Valverde non hanno rilasciato dichiarazioni ma hanno confermato il furto avvenuto nella notte tra sabato e domenica.
Le indagini
Gli inquirenti stanno analizzando tutte le immagini a disposizione (ci sono anche quelle delle telecamere di videosorveglianza dell’edificio) per risalire ai malviventi che hanno agito a volto coperto da passamontagna, vestiti tutti vestiti di nero.
Non è la prima volta
Il Postamat della Posta di Valverde è già stato rubato con modalità simili: dal 2015 a oggi sarebbe almeno la quinta volta che quello sportello viene sradicato e portato via. GUARDA IL VIDEO