Spacciandosi per carabiniere, un 31enne campano ha telefonato al numero di casa di una vittima e chiesto una ‘cauzione’ per ‘liberare’ un parente che era stato arrestato. Evidentemente, però, per lui, aveva scelto molto male la vittima, dato che si tratta di un ufficiale dei carabinieri in congedo di Aci Castello, in provincia di Catania, che lo ha fatto arrestare.
La vittima insospettita, si è rivolto ai militari della Stazione locale, che hanno capito subito che si trattava di una truffa, lo hanno rassicurato in merito alla figlia e hanno bloccato un 31enne che si è presentato a casa per riscuotere il denaro.
I carabinieri hanno poi raggiunto a casa il militare in congedo, che ha sempre mantenuto il contatto telefonico con il truffatore, che si è finto preoccupato, trattato il prezzo da pagare e anche registrato spezzoni della conversazione che ha inoltrato ai carabinieri.
I militari si sono appostati nei pressi di casa della vittima e hanno bloccato il 31enne che si è presentato a bordo di una 500 L noleggiata a Pompei (Napoli) per ritirare la ‘cauzione’, due orologi di valore. Il 31enne è stato arrestato e su disposizione del Gip, che ha convalidato l’atto, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione in Campania.
Tra il proprio uomo e la propria figlia quasi ogni madre sceglierebbe sempre la figlia,…
Monte San Biagio ospita "Tradizioni da Gustare", un evento tra sapori locali, musica e spettacoli.…
Si allunga la striscia di incidenti stradali nel Salento in questa fine del primo mese…
Lo scorso giovedì 23 gennaio un'anziana donna francese, in occasione del suo 81enne compleanno, aveva…
Il caso Almasri è deflagrato e ha provocato un piccolo scossone all'interno del Governo: è…
Era l'aprile del 2023 quando si diffuse la terribile notizia della morte di Rosa Gigante,…