Catania-Trapani 2-1, Ferraro: “La migliore prestazione dell’ultimo mese”

Leggi l'articolo completo

Dopo la vittoria di questo pomeriggio al Massimino contro il Trapani, l’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, analizza con soddisfazione la prestazione dei rossazzurri, che li aveva visti chiudere il primo tempo sotto di una gol.

Alla nostra domanda riguardante i due gol di Palermo e Rizzo giunti prima delle sostituzioni, la rabbia per il gol non convalidato e il pressing asfissiante dei granata il mister ha risposto: La formazione è sempre quella giusta per quelli che giocano e per quelli che non giocano perché abbiamo una rosa ampia. Rispetto a domenica hanno giocato 4-5 giocatori diversi rispetto all’ultima prestazione che abbiamo. E’ giusto che abbiamo una rosa importante e che tutti ne siano parte integrante e che ognuno dia il suo contributo. Non era facile andare sotto col Trapani, una squadra organizzata e con la quale abbiamo fatto la migliore prestazione dell’ultimo mese. Questo fa capire quanto è importante il Catania per noi e quanto è importante dare questo risposte sul campo. Oggi penso che il Catania ha vinto perché siamo stati bravi tutti e abbiamo avuto grande voglia. Abbiamo sempre cercato di fare la partita e di farlo a destra e a sinistra perché alla fine loro venivano a pressarci bene. Siamo stati tutti noi bravi con i centrali, i terzini e gli interni di centrocampo per cercare sempre la giocata. Il Trapani è una squadra ben allenata e ha un gruppo di giocatori importante con degli under bravi. Abbiamo vinto 2-1, ma abbiamo avuto tre-quattro palle gol nel secondo tempo e potevamo vincere 3-1 o 4-1. Però faccio i complimenti ai ragazzi, al gruppo perché questo è lo spirito giusto per dare una risposta giusta sul campo dopo la prestazione di domenica“.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina - Catania

Recent Posts

Foto – I Vigili del Fuoco portano doni e sorrisi ai bambini del reparto pediatria del Goretti di Latina

Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…

9 ore ago

Rintracciato il 29enne che aveva picchiato un anziano per un diverbio stradale in provincia di Latina

L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…

13 ore ago

“Sono un agente speciale”, ubriaco sugli sci si finge uno 007 per evitare la multa sulle Dolomiti

Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…

13 ore ago

Sequestrati 850 kg di fuochi pirotecnici illegali in provincia di Latina: intervento record della Polizia

Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…

14 ore ago

Litiga con la madre, poi prova a strangolarla prima di colpirla con le forbici. Natale di terrore scatenato da un 20enne pontino. Arrestato

Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…

15 ore ago