« Torna indietro

Catania, ubriaco contromano in autostrada per 20 km: ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Pubblicato il 18 Gennaio 2025

Il bilancio avrebbe potuto essere molto più grave, considerando le condizioni psicofisiche del conducente, che lo hanno indotto a percorrere l’autostrada contromano. La scena è stata catturata dalle telecamere di sorveglianza del Consorzio Autostrade Siciliane nel tratto Messina-Catania.

L’uomo, 36 anni e originario della provincia di Enna, con vari precedenti penali, anche per reati specifici, mentre era alla guida di una Fiat Panda, ha invertito il senso di marcia nei pressi dello svincolo di Acireale (Catania) a notte inoltrata. Si è posizionato nella corsia di sorpasso, percorrendo oltre 20 chilometri contromano. Diverse segnalazioni sono state fatte al numero di emergenza per avvertire della manovra pericolosa.

Attivate le procedure di intervento, il conducente è stato bloccato e il tratto autostradale è stato messo in sicurezza. Per l’uomo è scattata la denuncia per guida sotto l’effetto di alcol e per la guida contromano in autostrada. La sua patente è stata ritirata immediatamente e verrà revocata, con l’applicazione delle relative sanzioni penali e amministrative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *