Il bilancio avrebbe potuto essere molto più grave, considerando le condizioni psicofisiche del conducente, che lo hanno indotto a percorrere l’autostrada contromano. La scena è stata catturata dalle telecamere di sorveglianza del Consorzio Autostrade Siciliane nel tratto Messina-Catania.
L’uomo, 36 anni e originario della provincia di Enna, con vari precedenti penali, anche per reati specifici, mentre era alla guida di una Fiat Panda, ha invertito il senso di marcia nei pressi dello svincolo di Acireale (Catania) a notte inoltrata. Si è posizionato nella corsia di sorpasso, percorrendo oltre 20 chilometri contromano. Diverse segnalazioni sono state fatte al numero di emergenza per avvertire della manovra pericolosa.
Attivate le procedure di intervento, il conducente è stato bloccato e il tratto autostradale è stato messo in sicurezza. Per l’uomo è scattata la denuncia per guida sotto l’effetto di alcol e per la guida contromano in autostrada. La sua patente è stata ritirata immediatamente e verrà revocata, con l’applicazione delle relative sanzioni penali e amministrative.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, hanno arrestato un 27enne…
Ingredienti per lo “Stufato di cinghiale” (6 porzioni): un chilo e mezzo di carne di…
L'annuncio della società che chiede a Biden rassicurazioni per i provider. TikTok sospenderà le sue…
L'incidente nel tardo pomeriggio di ieri, la tragedia in ospedale soltanto qualche minuto dopo. Non…
La Guardia di Finanza ha arrestato un imprenditore agricolo di 49 anni, residente a Sarule,…
“In Europa non ci sono limiti ai mandati, noi siamo una democrazia diversa? Mi pare una posizione antistorica. Chiedo…