Nella mattina di ieri, il personale delle Volanti interveniva in via Citelli a Catania, a seguito della segnalazione giunta alla sala operativa, circa la presenza di un venditore ambulante di artifizi pirotecnici. Giunti sul posto, gli agenti verificavano effettivamente la presenza del venditore ambulante che esponeva su un banchetto diversi articoli pirotecnici.
Nello specifico, venivano ritrovate 109 articoli di categoria F2, 51 articoli di categoria F1 e 50 articoli di categoria P1. L’uomo veniva identificato e risultava essere privo di qualunque autorizzazione alla vendita di tale tipologia di merce. Tutta la merce, previa campionatura fotografica, veniva sottoposta a sequestro e successivamente distrutta – su autorizzazione dell’autorità giudiziaria – da personale specializzato del Nucleo Artificieri. Il venditore veniva deferito in stato di libertà per il reato di fabbricazione o commercio abusivi di materiale esplodente.
Sempre nella giornata di ieri personale delle Volanti ritrovava e sequestrava degli articoli pirotecnici, per un peso complessivo di contenuto esplosivo pari a 582 grammi, posti su dei banchetti abbandonati in piazza Risorgimento e in viale Grimaldi.
Anche in questo caso tutto il materiale ritrovato veniva distrutto – previa autorizzazione dell’autorità giudiziaria – da personale del Nucleo Artificieri.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…