Sarà la vicinanza con Roma, sarà che le bellezze al territorio pontino certo non mancano, sarà per il cibo e le tante opportunità di escursioni culturali di grande livello, fatto sta che nella classifica delle località di vacanza più ricercate su internet, la provincia di Latina la fa da padrona, o quasi.
Lo afferma uno studio realizzato dal portale Jetcost, motore di ricerca di voli, alberghi e attrazioni turistiche, che ogni anno analizza i dati dei comportamenti degli utenti. Jetcost ha stilato anche una classifica delle 40 mete turistiche più ricercate e prenotate d’Italia. Ai primi posti, ovviamente, le località turistiche più rinomate, con la Sicilia in testa; sono infatti ben sette località presenti in classifica. Al secondo posto l’Emilia-Romagna con cinque. Il Lazio si difende bene con un terzo posto ex equo con Campania e Puglia nella classifica con ben quattro località ricercate nelle prime 40 posizioni.
Ovviamente al primo posto assoluto della classifica c’è Roma, ma la sorpresa è che le altre tre mete più ricercate del Lazio sono tutte pontine: Ponza al 17° posto, Gaeta al 21° e Sperlonga al 38°.
Un ottimo risultato per la nostra bella regione e soprattutto per la nostra splendida provincia che vede riconosciuto il valore delle bandiere blu assegnate e lo sforzo di migliorare i servizi e le strutture ricettive ogni anno.
Le città italiane più ricercate nel luglio 2023:
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…