Pubblicato il 14 Giugno 2024
Nella mattinata di ieri, gli Agenti della Polizia Stradale di Terracina hanno eseguito un controllo su un mezzo pesante destinato al trasporto merci, in località Sabaudia lungo la SS 148 Pontina. Durante le operazioni di verifica, è emerso che l’impianto di refrigerazione del veicolo non era funzionante, compromettendo la conservazione degli alimenti al suo interno.
Intervento della ASL e Sequestro della Merce
Gli agenti hanno immediatamente richiesto l’intervento del personale della ASL di Latina. Dopo le verifiche, la merce, composta da 1300 kg di mozzarelle destinate al mercato locale, è stata dichiarata non idonea al consumo. Di conseguenza, le mozzarelle sono state sequestrate e distrutte tramite una ditta specializzata del settore.
Sanzioni al Conducente
Il conducente del veicolo ha ricevuto una contravvenzione di oltre 1000 euro per le irregolarità riscontrate. Inoltre, gli sono stati addebitati i costi di smaltimento della merce, ammontanti a oltre 1600 euro.
Altri Controlli nella Giornata
Nella stessa giornata, un altro veicolo destinato al trasporto di alimenti è stato sospeso dalla circolazione per non essere conforme alla normativa vigente sull’ATP (Accord Transport Perissable)