Torna, dopo un anno di stop causa pandemia, il mercatino di Natale dei ragazzi disabili del centro diurno Carla Tamantini di Sezze.
I tavoli con i lavori natalizi, in vendita, sono stati posizionati presso il centro commerciale in località Fontanelle, e saranno a disposizione da oggi, 16 dicembre, fino ‘ad esaurimento scorte’, come ci dice il responsabile del servizio, Alessandro Grossi: “I lavori che sono in vendita sono realizzati dai nostri ragazzi, assieme ovviamente al personale che lavora nel centro. Dopo la pausa dello scorso anno causa covid, abbiamo ripreso e siamo tornati a proporre questa iniziativa decisamente importante soprattutto dal punto di vista didattico. I ragazzi per due mesi sono stati impegnati in una serie di laboratori e poi partecipano attivamente anche alla fase di vendita. Vedere il loro lavoro apprezzato da persone che non conoscono, sicuramente fa bene all’autostima e li sprona a fare sempre di più e meglio”.
Un mercatino, però, è sempre un mercatino, che presuppone ci siano anche dei ricavi: “Certamente. Il denaro che riusciamo a raccogliere con questa iniziativa, ovviamente, viene reinvestito nelle iniziative che portiamo avanti durante l’anno”.
“Un ringraziamento – conclude Grossi – voglio farlo all’amministrazione comunale che non solo ha fornito il proprio appoggio morale, ma ha ancora collaborato praticamente alla realizzazione dell’istallazione”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…