Pubblicato il 7 Dicembre 2023
Il 29 novembre un uomo di Mugnano, in provincia di Napoli, ha fatto una brutta scoperta: la moto che aveva parcheggiato proprio sotto casa sua gli era stata rubata. Nei giorni successivi si è così messo alla ricerca di una nuova moto da acquistare sul web e, incredibilmente, tra gli annunci ha trovato la sua due ruote rubata in vendita online.
La moto rubata rivenduta online
Il legittimo proprietario stentava a crederci che quella potesse essere davvero la sua moto, per questo motivo l’ha ispezionata guardando con grande attenzione tutte le foto. Dopo una lunga ispezione è arrivata la conferma: quella era davvero la moto che gli era stata rubata solo qualche giorno prima.
A quel punto l’uomo ha subito contattato i carabinieri della stazione locale, facendo presente che su un sito online era in vendita a 1.800 euro la moto che gli era stata rubata pochi giorni prima.
La trappola
Un carabiniere si è dunque finto un cliente interessato all’acquisto e, dopo aver contattato il venditore, in poco tempo hanno concordato il prezzo di vendita. Non c’era bisogno del passaggio di proprietà, dal momento che si tratta di una moto da gara e quindi è sprovvista della targa.
Una volta deciso il luogo dell’incontro, uno dei militari si è presentato all’appuntamento con il ladro scortato dai suoi colleghi che si erano appartati in un posto non visibile, da dove però potevano assistere a tutta la scena.
Il venditore è arrivato proprio in sella alla moto rubata e stava iniziando a descrivere le caratteristiche della moto. Il militare però non ha perso altro tempo e, dopo aver mostrato il tesserino, ha bloccato il venditore con l’aiuto dei colleghi intervenuti prontamente.
Per il venditore, un ragazzo di 24 anni, è scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, mentre la moto è stata restituita al legittimo proprietario.