Dal 16 marzo 2023 l’Inps renderà disponibile la Certificazione Unica (Cu) 2023, relativa ai redditi percepiti nel 2022. Lo ha reso noto l’istituto di previdenza che ha spiegato come accedendo con le proprie credenziali (Spid, Cie o Cns) al portale www.inps.it ‘Servizio Certificazione unica 2023 (Cittadino)’ sarà possibile visualizzare, scaricare e stampare il modello della Cu/2023 che andrà utilizzato per la presentazione della dichiarazione dei redditi. Per i pensionati ciò sarà possibile anche dal servizio on-line ‘Cedolino pensione’.
A partire dalla stessa data, 16 marzo 2023, la Cu/2023 sarà disponibile anche sull’App Inps Mobile per dispositivi Android e Apple iOS, utilizzando le credenziali personali e il servizio ‘Certificazione Unica’.
In alternativa, scrive ancora l’Inps, la Certificazione Unica potrà essere richiesta tramite patronati, Caf e professionisti abilitati o tramite la Posta Elettronica Certificata (Pec) al seguente indirizzo: richiestacertificazioneunica@postacert.inps.gov.it allegando una copia del documento di identità del richiedente. In tal caso, la Certificazione Unica sarà inviata dall’Inps direttamente alla casella di posta elettronica utilizzata per la richiesta.
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…