Pubblicato il 14 Novembre 2024
E’ morto dopo quattro giorni di agonia. Roberto Curletto era ricoverato in un ospedale di Cesena dopo che è stato investito a Cervia, dove si trovava in vacanza. Per la morte del 76enne di Varese adesso è stato arrestato un 74enne di Forlì. E’ accusato di omicidio stradale.
L’incidente è avvenuto agli inizi di novembre.
Curletto era stato investito in via Oriani, pieno centro della cittadina romagnola, mentre era a passeggio con la moglie, quando all’improvviso avrebbe notato una Volkswagen che procedeva verso di loro a zig zag, malgrado l’area fosse riservata a pedoni e ciclisti.
Per salvare la moglie, si è frapposto fra lei e l’auto, spingendo la donna, ma senza riuscire a sottrarsi all’impatto.
La moglie è stata urtata di striscio, ha riportato soltanto qualche ferita non grave. Il marito coraggioso, invece, è stato sbalzato sull’asfalto per 30 metri.
“Tutta l’Amministrazione comunale di Cervia porge le sue condoglianze ed esprime vicinanza alla famiglia di Roberto Curletto – ha detto il sindaco Mattia Missiroli – il turista di Varese che purtroppo ha perso la vita a seguito dell’investimento da parte di un’auto che ha sbandato lo scorso mentre il signore passeggiava con la moglie sulla ciclopedonale di viale Oriani”.
I funerali si svolgeranno a Saltrio (Varese), sabato 16 novembre alle ore 15:00 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso.