L’ennesima stupida e irresponsabile challenge portata avanti ieri pomeriggio da un gruppo di youtuber, TheBorderline, si è trasformata in una tragedia a Casal Palocco, a Roma, che è costata la vita ad un bambino di 5 anni.
Secondo la ricostruzione una Suv Lamborghini, a bordo della quale c’erano 5 persone (alcune delle quali facenti parte del gruppo TheBorderline), si è schiantata tra via Archelao di Mileto e via di Macchia Saponata contro una Smart, dove a bordo c’era una donna di 29 anni e i suoi due figli.
L’impatto è stato violentissimo e un bambino di 5 anni, gravemente ferito, è spirato una volta arrivato al vicino ospedale Grassi di Ostia. La sorellina, una bimba di 4 anni, e la mamma sono state trasferite al Sant’Eugenio, entrambe in codice rosso.
I 5 ragazzi a bordo del Suv sono rimasti illesi e sono stati trasferiti in ospedale per qualche controllo. Alla guida del Suv c’era un ragazzo di 20 anni, attualmente indagato per omicidio stradale.
Gli youtuber, noti per le loro sfide estreme, potrebbero essere stati distratti dai telefonini con i quali giravano i video prima di schiantarsi con l’automobile e gli inquirenti stanno già esaminando i loro dispositivi.
Si trattava evidentemente di una tragedia annunciata, poiché i ragazzi avevano già registrato una challenge simile “Vivo 50 ore su una Tesla”. In un altro video i ragazzi avevano fatto una promessa: “Se lasciate 100.000 like, facciamo 50 ore in Lamborghini Urus”, per l’appunto lo stesso modello usato ieri per la sfida che si è schiantato contro la Smart.
Al momento il profilo Instagram degli youtuber è stato chiuso e resta accessibile sono a chi era già follower. Resta ancora accessibile invece il profilo TikTok dove sono visibili i loro video.
Per presentare la nuova challenge, uno dei ragazzi ha commentato: “Sta macchina va più veloce di Saetta McQueen. Che cos’è? Una Lamboboborghini. Mi sembra di cavalcare un drago. Daje, sono il protagonista di Fast and Furious 27. Ma questo con la Smart che sta facendo? Abbello, la macchina tua costa 300 euro usata al Conad, la mia costa un miliardo. Vale quanto Amazon”.
Per un diabolico e beffardo scherzo del destino gli youtuber sulla loro strada hanno realmente incontrato una Smart, provocando un incidente catastrofico che ha distrutto un’intera famiglia.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…