Pubblicato il 26 Gennaio 2024
Di nuovo nei guai lo chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, 40 anni, ex rugbista e ora cuoco, protagonista di alcune trasmissioni televisive.
Rischia una denuncia a piede libero o una multa salata.
Stamattina la polizia lo ha fermato nei pressi di via Prenestina mentre si stava dirigendo alla Farnesina trasportando sulla sua auto una tanica di plastica contenente 5 litri di una sostanza liquida rossa che è stata poi identificata, grazie anche alle testimonianze dello stesso chef, come un mix di sangue bovino e ovino.
— Rubio 🔻 (@rubio_chef) January 23, 2024
Alla Farnesina si stava tenendo un sit-in di protesta contro Israele dove si volevano imbrattare di rosso bandiere israeliane di cartone: Rubini ha negato di voler raggiungere questo corteo.
Per noi è ogni giorno il giorno del “MAI PIÙ” da 76 anni, per noi è ogni giorno il giorno del “MAI PIÙ” da 76 anni, per noi è ogni giorno il giorno del “MAI PIÙ” da 76 anni, per noi è ogni giorno il giorno del “MAI PIÙ” da 76 anni, per noi è ogni giorno la #Nakba🇵🇸 che voi negate pic.twitter.com/TNRxTitLYa
— Rubio 🔻 (@rubio_chef) January 26, 2024
Agli agenti ha, invece, spiegato di essere diretto a Roma Nord per partecipare a una manifestazione e per protestare contro un atto di discriminazione e di censura che, a suo dire, avrebbe subito durante una trasmissione televisiva Argentina.
La tanica è stata sequestrata e il liquido all’interno sarà lo stesso analizzato: se dovesse trattarsi veramente di sangue a quel punto scatterebbe una sanzione della polizia.