Pubblicato il 8 Marzo 2022
Alina Kabaeva è una ex ginnasta, ha trentotto anni e vive in Svizzera. E’ risultata vincitrice di un oro olimpico nel 2004 e di due mondiali, nella ginnastica ritmica. E’ nata a Tashkent, capitale dell’Uzbekistan. Influente come personaggio pubblico, Alina è una modella e si occupa di politica. C’è chi ritiene che abbia avuto quattro figli dal presidente russo Putin, che ha 31 anni più di lei.
Le ipotesi di alcuni media sono molto precise, concrete e particolareggiate, sulla presunta compagna del presidente russo: Kabaeva e Putin avrebbero due figlie gemelle di 7 anni, nate vicino a Lugano. I figli avrebbero tutti passaporto svizzero: ci sarebbero anche il primogenito Dimitry, classe 2009, e una femmina nata nel 2012. A riportare la notizia è Page Six, la pagina del New York Post che si occupa di gossip. Secondo le fonti, la ex ginnasta sarebbe nascosta in uno chalet svizzero “segreto, privato e molto sicuro”.
Ma chi è Alina Kabaeva
Alina è figlia di un ex calciatore sovietico. Bronzo a Sydney 2000 e oro ad Atene 2004, nonostante l’opinione di chi contesta il suo fisico robusto, ha ottenuto inoltre nove ori, tre argenti e due bronzi mondiali, 15 ori agli Europei e cinque primi posti in Coppa del Mondo, tra il 1998 e il 2007, data in cui si è ritirata.
Atleta, modella, star della pubblicità e deputata dal 2007 al 2014
E’ stata modella per varie riviste e ha prestato il suo volto a campagne pubblicitarie. E’ stata ospite di show televisivi e ha recitato nei film, anche in Giappone. In Russia, le hanno dedicato una canzone, dopo il suo ingresso nella politica.
Deputata della Duma (parlamento russo, ndr) dal 2007 al 2014, milita nel partito “Russia Unita”.
Come è noto, il leader russo si è separato da Ljudmila Shkrebneva nel 2013, dopo circa 30 anni. Moskovsky Korrespondent, periodico russo, 14 anni fa ha reso noto che Putin sarebbe stato pronto alle nozze con l’ex ginnasta. Poi, si sono susseguite la smentita del Cremlino e la scomparsa del quotidiano. C’è chi resta convinto che in una cerimonia ortodossa privata i due abbiano suggellato il loro legame. Nel 2014 Alina è diventata la presidente del consiglio di amministrazione del National media group, il gruppo mediatico che controlla alcuni tra i più importanti canali di informazione russi di Stato. (foto Wikimedia Commons).