Attualità

Chi è Angelo Pisani il marito di Katia Follesa: età, figli, lavoro

Leggi l'articolo completo

Tutto sul compagno di Katia Follesa: la sua carriera come comico, dopo il successo a Zelig, i progetti che lo hanno visto impegnato come attore, la figlia e la sua vita privata.

Angelo Pisani, chi è

Angelo Pisani è un brillante attore e comico italiano, noto al grande pubblico, grazie al programma di cabaret Zelig. E’ nato a Milano nel 1974 dove ha compiuto studi di ragioneria e lingue per poi dedicarsi allo spettacolo. Nel 1997, assieme all’amico Marco Silvestri, ha fondato il duo comico ‘Pali e Dispari‘, anno che coincide con il suo debutto televisivo prima nelle tv locali e, poi, nel 1998, nel cast del programma di Canale 5 Zelig. In questo programma di cabaret il duo resta a lavorare per quasi un decennio, dedicandosi però, anche ad altri progetti, come il ‘Centro comico sperimentale Favelas’ da loro fondato a Milano.

Carriera da solista

Dal 2007 Angelo Pisani prosegue la sua carriera come solista e lavora nel programma di Italia 1 Sputnik e su Rai 3 in Scorie. Sempre nel 2007 l’esordio come attore, con le interpretazioni in alcuni episodi di fiction televisive come ‘Anna e i cinque’ e ‘Io e mio figlio‘. Poi, nel 2010, il comico è protagonista del film ‘Fuga dal call center’ e negli anni seguenti partecipa ai programmi ‘Favelas’ e ‘Mamma Mia‘. Tra il 2015 e il 2019 l’attore ritorna al cinema recitando nei film Romanzo di una strage, Nove pezzi di e Berni e il giovane faraone.

Nel 2020 Angelo Pisani lavora insieme alla compagna Katia Follesa e alla figlia Agata alla serie tv di Real Time ‘Social Family‘ e, tra i progetti più recenti, l’attore, nel 2022, porta in scena lo spettacolo ‘Scomodo‘.

Nel corso della sua carriera Angelo Pisani ha scritto diversi libri; la sua opera più recente si intitola ‘Ti prendo alla lettera’, pubblicata nel 2022. 

Una delle curiosità che hanno scatenato maggiormente la fantasia dei fans è su una seconda casa che Angelo Pisani e Katia Follesa possiedono: molti, infatti, si sono chiesti se la coppia abita in case separate. In verità, sembrerebbe che i due comici userebbero questo appartamento saltuariamente per trascorrere del tempo separatamente. 

La riunione con Marco Silvestri

Nel 2022 Angelo Pisani e Marco Silvestri si sono riuniti: i ‘Pali e Dispari‘ sono infatti apparsi insieme nel programma ‘Michelle Impossible’. 

Angelo Pisani, la sua vita privata

Angelo Pisani ha incontrato la sua compagna di vita, comica e attrice, Katia Follesa, proprio sul set del programma Zelig. Dal 2006 i due hanno iniziato a frequentarsi ufficialmente. I primi anni insieme sono stati caratterizzati da una certa instabilità ma, la loro relazione si è consolidata con la nascita della figlia Agata nel 2010. Il comico, poi, ha chiesto due volte – in ginocchio – di sposarsi alla compagna ma in entrambi i casi il matrimonio è stato rimandato per gli impegni di lavoro. Proprio quest’anno, però, (2024) sono iniziate a circolare notizie e rumors su una presunta crisi di coppia, voci che hanno costretto Katia Follesa a rilasciare un’intervista nella quale smentisce la rottura, anche se ha ammesso di attraversare un periodo di coppia difficile.

Leggi l'articolo completo
Bruno Giacobbe

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

1 ora ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

4 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

4 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

5 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

5 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

6 ore ago