Chi è Brando Pacitto: età, dove vive, fidanzata Cesaroni e cosa fa oggi

Leggi l'articolo completo

Molti ricordano Brando Pacitto per il suo ruolo nella serie I Cesaroni. Altri associano il nome di Brando Pacitto al giovane Vale, uno dei ragazzi che faceva parte della fiction Braccialetti rossi.

Pacitto ha iniziato la sua carriera fin da molto piccolo: il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto quando era ancora un bambino.

La sua carriera, pur essendo un attore molto giovane, è già lunga e promettente. Ma chi è Brando Pacitto in particolare? Che cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ripercorriamo innanzitutto le tappe della sua carriera.

La carriera di Brando Pacitto

Brando Pacitto arriva alla recitazione già quando aveva soltanto 9 anni, interpretando Gesù Bambino ne La sacra famiglia, con Alessandro Gassmann. I vari impegni a partire da quel momento sono tanti. Arriva al cinema nel 2010, con il film Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio.

Con Claudio Amendola fa parte della produzione Al di là del lago e della fiction Dov’è mia figlia?.

Poi passa alla Rai, in particolare nella rete ammiraglia dell’azienda di Stato, e recita nella miniserie Walter Chiari – Fino all’ultima risata. Ma la svolta avviene con Braccialetti rossi. In quella fiction, Pacitto ha il ruolo di Valentino, chiamato Vale. Quest’ultimo, che ha una grave malattia, deve subire un intervento perché gli venga amputata una gamba. Nel 2016 Gabriele Muccino lo sceglie come protagonista del film L’estate addosso. Sempre nello stesso anno interpreta un ruolo in Piuma.

Dal 2018 al 2020 è impegnato nella serie Baby, che va in onda su Netflix.

La vita privata di Brando Pacitto

Brando Pacitto è nato l’1 marzo del 1996 a Roma. I suoi genitori si separano quando lui è ancora molto giovane. Studia al liceo linguistico e contemporaneamente, da quando aveva quattro anni, in una scuola di recitazione sempre nella capitale.

Poi, dopo il diploma, frequenta una nota scuola di teatro. Fra le sue passioni c’è quella per il surf, interesse trasmessogli dal padre. Brando già a 14 anni è arrivato a classificarsi al quinto posto ai campionati europei e nel 2012 ha vinto un importante torneo sempre che riguarda il surf.

La vita sentimentale di Brando Pacitto

Nel 2018, diverse fonti suggerivano un legame tra Brando Pacitto e Sofia Viscardi, una youtuber e autrice. Pare che si siano incontrati sul set del film Succede. Tuttavia, queste voci non hanno mai ricevuto conferma da parte delle persone coinvolte. Successivamente, Brando ha affermato di avere una relazione con una ragazza di nome Gaia, estranea al mondo dello spettacolo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Treviso, inquieta la morte di una persona rientrata dal Congo: sospetta febbre con emorragia

Inquieta la morte in provincia di Treviso di una persona 55enne rientrata da un viaggio…

47 minuti ago

Gestore di una casa di riposo si fa intestare l’eredità da un’anziana: tre arresti

Dovranno rispondere dei reati di corruzione, peculato e circonvenzione di incapaci. Sono tre gli indagati dai carabinieri del Nas…

1 ora ago

Siria, affiora l’orrore: “In una fossa centomila corpi di persone uccise dal regime”

"Centomila è la stima più prudente del numero di corpi sepolti nel sito. È una…

1 ora ago

“Non è stalking, ma corteggiamento”: la sentenza che fa discutere

Non era stalking, ma corteggiamento. Una interpretazione che già sta facendo discutere e scatenare polemiche,…

2 ore ago

Nicola Lagioia: “Sono stato querelato dal ministro Valditara”

"Sono stato querelato per diffamazione dal ministro della pubblica istruzione Giuseppe Valditara", comincia così il…

2 ore ago

Tragedia domestica, 80enne trovato morto all’interno della propria abitazione

Dopo quelle dei giorni e delle settimane scorse, ancora una tragedia domestica. L’episodio si è…

5 ore ago