« Torna indietro

Chi è Camila Raznovich: carriera e vita privata della conduttrice di Kilimangiaro Estate

Camila Raznovich è nata a Milano il 13 ottobre del 1974. E’ alta 1,60 m ed è del segno zodiacale della bilancia; il suo esordio in tv risale al 1998.

Pubblicato il 15 Luglio 2024

Camila Raznovich è nata a Milano il 13 ottobre del 1974. E’ alta 1,60 m ed è del segno zodiacale della bilancia; il suo esordio in tv risale al 1998.

Camila Raznovich è una conduttrice televisiva e scrittrice italiana. La sua infanzia l’ha trascorsa in India in una comunità hippy e, dopo aver passato un breve periodo a Londra, ha fatto gli studi superiori a Milano, sua città d’origine.

Il debutto

Il suo debutto in tv risale al 1992, quando apparve in una puntata del Karaoke, trasmissione condotta da un giovane Fiorello. Poi, invierà un video per presentarsi all’emittente MTV Italia, che la selezionerà come conduttrice. In questo ruolo Raznovich esordisce nel 1998 e per il resto del decennio presenta vari programmi, tra cui Hanging Out, Amour e Select. Nel 2000 arriva anche a Hitlist Italia e in Mediaset, dove conduce anche Le iene.

Sempre per MTV, dal 2001 fino al 2008 conduce Loveline, trasmissione dedicata alle tematiche del sesso e dell’amore, affiancata prima dal sessuologo Marco Rossi e poi dalla psicologa Laura Testa. Nel 2004 Raznovich conduce una trasmissione con lo stesso format ma, dedicata alle questioni legate alle sostanze stupefacenti, dal titolo Drugline.

Gli anni seguenti hanno visto la conduttrice impegnata in diversi ruoli, alcuni per MTV, altri per Mediaset e per Rai. Tra il 2007 e il 2011 è la voce narrante di Amore criminale, trasmissione di cronaca nera in onda su Rai 3. Altro incarico duraturo di questo periodo è la presentazione del talk show Tatami, realizzato (sempre per lo stesso canale) tra il 2008 e il 2010.

In questi anni Raznovich inizia anche a scrivere anche per diverse testate, curando alcune rubriche, per l’edizione milanese del Corriere della sera. Per Max invece scrive La posta di Camila, mentre per Io Donna tiene la rubrica e il blog M’ammazza. Da questa ultima esperienza narrativa, trae spunto anche per un libro nel 2011; in verità è il suo terzo volume dopo Loveline. Il sesso affrontato senza morbosità o imbarazzoLo rifarei!, dedicato alla sua esperienza in India.

La sostituzione di Licia Colò

Dal 2014 Raznovich sostituisce Licia Colò alla conduzione di Alle falde del Kilimangiaro, che da allora prende il titolo di Kilimangiaro. Tra i suoi progetti più recenti c’è Macondo, il programma che conduce per Rai 3 che dall’autunno del 2023 si interessa di ambiente e cambiamento climatico.

Nel privato

Camila Raznovich è stata sposata due volte. Del primo matrimonio non si sa quasi nulla, salvo che il suo primo marito era australiano e che ha divorziato nel 2001. Poi, la conduttrice si è legata all’architetto Eugenio Campari, con il quale ha avuto due figlie: la prima nel 2009 (Viola), la seconda, nel 2012 si chiama Sole.

Al momento Raznovich è legata all’imprenditore francese Loic Fleury, con il quale ha celebrato le sue seconde nozze il 14 maggio 2021. Camila Raznovich e Loic Fleury si sono prima sposati ad aprile 2021 con il rito civile, poi il mese successivo hanno celebrato anche quello religioso. I due hanno deciso di scegliere la Normandia come location alla loro unione.

L’incredibile bufala: Camila Raznovich è figlia di Maurizio Costanzo?

Tempo fa è iniziata a girare in Rete la notizia che Camila Raznovich fosse figlia del povero Maurizio Costanzo ma, la voce è totalmente infondata e non c’è nemmeno un legame di parentela tra i due.