Federico Facchinetti non è finito sotto i riflettori solo perché è l’ex marito di Ornella Muti, di una delle icone del cinema e della sensualità Made in Italy…
Il secondo marito dell’attrice, che precedentemente era stata sposata con Alessio Orano, ha fatto parlare più di sé per i guai giudiziari. Roba che risale al 1994, quando è stato arrestato con accuse pesantissime: bancarotta fraudolenta e associazione a delinquere. Secondo quel che rivelarono gli inquirenti alla stampa, Facchinetti guadagnò illecitamente milioni delle vecchie lire mettendo in atto uno stratagemma fraudolento: acquisiva società fallite affermando di volerle risanare per poi, invece, dichiararne la bancarotta.
Uno scandalo che investì indirettamente la celebre moglie e la famiglia che avevano costruito. Perché all’epoca dell’arresto Facchinetti era ancora sposato con Ornella Muti. La coppia si era unita in matrimonio nel 1988 e nel 1996, due anni dopo, l’arresto, si è definitivamente divisa.
Una vicenda che ha avuto conseguenze sui figli Carolina e Andrea. E anche su Naike Rivelli, la figlia avuta precedentemente dall’attrice, che considerava Facchinetti il suo “padre affettivo”, visto che non ha mai conosciuto quello biologico.
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…
Probabilmente è un record, tra l'altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la…