« Torna indietro

padre tananai

padre tananai

Chi è il padre di Tananai? Tutto sui genitori del cantante

Pubblicato il 28 Febbraio 2024

Tananai è una delle stelle emergenti della musica italiana, dopo aver iniziato la sua carriera come produttore per poi esordire come cantante a Sanremo Giovani col brano “Esagerata”. La definitiva consacrazione per Alberto Cotta Ramusino, il vero nome di Tananai, è arrivata a Sanremo 2022 con la canzone “Sesso occasionale” e poi nel 2023 con “Tango”.

Come succede spesso per i personaggi famosi su di loro si concentrano le attenzioni del gossip, che si pongono domande anche sulla sua famiglia e sulle sue storie d’amore. A tal proposito, si sa davvero poco sulla sua famiglia e anche lui non si è mai voluto sbilanciare sui genitori. Il cognome, Cotta Ramusino, lascerebbe pensare ad origini nobili, ma anche sull’argomento il cantante non si è mai voluto sbilanciare.

Chi sono il padre e la madre di Tananai?

Non è noto il nome né del padre né della madre di Tananai e su di loro si hanno notizie piuttosto frammentarie. Si sa che la madre di Tananai è italiana, precisamente di Milano, e infatti il cantante è cresciuto a Cologno Monzese.

Ben poco si sa anche del padre: sul web circola la notizia che sia di originario del Capo Verde, un piccolo arcipelago africano nell’Oceano Atlantico, ma si tratta solo di una voce.

Tananai ha sempre speso belle parole per la sua famiglia e ha detto che i genitori hanno appoggiato le sue scelte, anche se erano preoccupati per la precarietà rappresentata da una carriera nella musica.

Il cantante, secondo le voci di gossip, è fidanzato da due anni con Sara Marino, architetto di Milano che non ama il gossip e che preferisce starsene lontana dai riflettori.

La presunta parentela con Gianni Morandi

C’è un’altra voce curiosa che corre sul web: Tananai sarebbe il nipote di Gianni Morandi, in quanto figlio di Marianna Morandi e Biagio Antonacci. Ma cosa c’è di vero? In realtà nulla, poiché lo stesso cantante milanese ha smentito categoricamente questa notizia in un’intervista, pur ammettendo che gli sarebbe piaciuto essere il nipote di un gigante della musica italiana come Morandi.

In realtà un collegamento tra Tananai e Morandi però c’è. Paolo Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi, è stato uno degli autori di “Tango”, brano portato a Sanremo 2023 dal cantante milanese.