Pubblicato il 14 Giugno 2024
Dopo l’esordio dell’11 giugno, questa sera va in onda la seconda puntata della terza stagione della serie tv “Sissi”, che racconta la storia e le vicissitudini di un personaggio storico molto amato come Elisabetta di Baviera. A vestire i panni della celebre Sissi è l’attrice Dominique Devenport, mentre Franz è interpretato da Jannik Schümann.
Chi è Dominique Devenport, l’attrice che veste i panni di Sissi
Dominique Devenport è un’attrice svizzera, nata a Lucerna il 1° luglio 1996, da madre svizzera e padre americano. Fece una delle sue primissime apparizioni nel 2012 per la tv svizzera nel film “Nebelgrind”, e poi nel 2013 nella pellicola “Treno di notte per Lisbona” al fianco di Jeremy Irons.
Dal 2017 al 2021 ha perfezionato le sue abilità di attrice studiando recitazione alla Otto Falckenberg School di Monaco. La serie tv “Sissi” l’ha proiettata nell’Olimpo del cinema internazionale e per questa interpretazione è stata nominata per il premio di Miglior attrice ai Premi della Televisione Tedesca 2023.
Dominique ha spiegato che si è divertita a trasferire in Sissi alcune qualità che fanno parte di lei, come la voglia di inseguire i propri sogni, la forte passione e una notevole determinazione. Inoltre ha saputo dare quel tocco di modernità ad una delle figure più affascinanti della storia, riuscendo ad attrarre un pubblico molto ampio.
Dopo la serie tv ha partecipato al thriller storico di spionaggio “Davos”, che ha celebrato la sua prima mondiale all’edizione 2023 dello Zurich Film Festival.
Vita privata
L’attrice vanta quasi 60.000 follower su Instagram, dove è molto seguita. Tuttavia sulla vita privata non si sbottona, anzi, lei stessa ha detto durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni che usa i social esclusivamente per lavoro. Ha raccontato poi che sin da bambina amava giocare con le principesse, un mondo fatto di magia e animali fantastici che lei amava, forse anche per questo motivo si è calata perfettamente nel personaggio di Sissi. Della sua vita privata si sa poco o nulla, né se sia sposata né se sia fidanzata. Su Instagram non sono mai comparse foto che la ritraevano con qualche uomo “misterioso” ma, come specificato, usa il social solo per lavoro e quindi difficilmente si potrà trovare qualche indizio sula sua vita sentimentale.