Pubblicato il 19 Ottobre 2024
Una vicenda a dir poco bizzarra viene dal Giappone, dove un certo Ryuta Watanabe ha un sogno folle nel cassetto: diventare padre di 54 figli. Di sicuro è sulla buona strada, dal momento che finora è già diventato padre di 10 figli con partner diverse. Lui ha 36 anni, quindi ancora piuttosto giovane, e il suo obiettivo è di avere almeno 54 figli per diventare il “dio del matrimonio”.
La folle storia di Ryuta Watanabe
Watanabe vive a Sapporo, città che sorge nell’isola di Hokkaido, Giappone, e in un programma televisivo ha dichiarato senza problemi che non lavora da 10 anni. Cosa fa allora dalla mattina alla sera? Il casalingo, e lo stipendio glielo passano le mogli e le fidanzate che sembrano aver accettato questa situazione piuttosto serenamente.
C’è un altro impegno che Watanabe deve portare a termine per raggiungere il suo obiettivo: fare sesso almeno 28 volte a settimana, sempre con partner diverse. C’è però un problema di natura legale: in Giappone la poligamia è vietata. Come ha aggirato allora il problema il 36enne? Con un piccolo escamotage: le sue mogli, sulla base della convivenza a lungo termine, sono riconosciute come sue partner agli occhi della legge. Sarebbero almeno 3 le partner che convivono con lui, quindi la legge è stata aggirata con questa soluzione.
Un’enorme famiglia allargata felice
Le sue compagne non sono gelose poiché, come ha detto lui, le ama tutte allo stesso modo. E così, mentre loro vanno a lavorare e portano lo stipendio a casa, lui resta a casa con i bambini, lava, stira, cucina e porta a termine tutti i compiti di un bravo casalingo. Le sue compagne hanno diviso equamente le spese mensili da affidargli, per un totale di 914.000 yen (4.676 sterline circa).
Come riferito dal South China Morning Post, Watanabe ha conosciuto due delle sue partner sui social media e altre le ha incontrate tramite un’app di appuntamenti. Tutto è nato 6 anni fa, quando l’uomo è stato mollato dalla sua fidanzata. Così pian piano ha iniziato a creare un gruppo di donne, tra le quali non c’è rivalità e che anzi vivrebbero insieme come una grande famiglia.
Ogni notte deve dormire con una moglie diversa, cosa che per lui non è un problema, ma anzi un vanto. Ma Watanabe non sembra intenzionato a fermarsi, infatti sta ancora cercando altre compagne con le quali vivere tutti insieme appassionatamente sotto lo stesso tetto per raggiungere la cifra record di 54 figli: “Il mio nome passerà alla storia” – ha detto.
Al momento sta cercando di battere il record nazionale di Tokugawa Ienari, sovrano del Giappone che morì nel 1841 dopo aver generato ben 53 figli con 27 donne diverse durante il suo regno. Intanto lui si diverte a condividere sui social le avventure con la sua famiglia allargata, come il viaggio su un traghetto per andare a trovare i suoi parenti a Honshu.
La reazione dei social
Una storia così folle ha naturalmente trovato terreno fertile sui social, dove gli utenti si sono sbizzarriti nei commenti più disparati. Sono tante le critiche, come chi lo accusa di egoismo poiché non riuscirà mai a costruire un legame solido e forte con tutti i suoi figli. Altri invece si chiedono come fanno le sue mogli a non essere gelose e ad accettare una situazione così assurda, e altri ancora sono giunti alla constatazione che l’uomo sia semplicemente un folle. C’è chi si chiede come le mamme si dividono le spese per i rispettivi bambini e c’è chi guarda il lato positivo della cosa, arrivando ad invidiare l’uomo che praticamente ogni sera può fare sesso con una partner diversa.