Pubblicato il 6 Agosto 2024
Si continua a indagare sulla morte di Eleonora Paveri, la 18enne ritrovata senza vita dopo essere caduta dal monopattino insieme ad una sua amica 17enne tra le strade di Pavia tra il 4 e il 5 agosto. Una morte che al momento è avvolta dal mistero e sulla quale stanno indagando gli inquirenti.
Chi era Eleonora Paveri
Eleonora detta “Sky”, diminutivo dell’account che usava su Instagram e Tiktok, era descritta come una ragazza simpatica e allegra. È morta a circa un chilometro da casa sua, mentre era insieme alla sua amica del cuore non ancora maggiorenne. Non sono stati trovati segnati di frenata di altri mezzi sull’asfalto, quindi al momento è esclusa l’ipotesi di un investimento.
Si sospetta che la ragazza possa avere avuto un malore mentre stava guidando il monopattino, resta da capire se abbia assunto sostanze stupefacenti, dubbio che può essere risolto dall’autopsia e dagli esami tossicologici.
Una serata normale
Stando al racconto dagli amici, le due ragazze avrebbero trascorso una serata normale con la solita comitiva di persone tra i 14 e i 21 anni. Smentita quindi l’ipotesi di una festa privata, una voce che si era diffusa nelle prime ore dopo la tragica morte della ragazza.
Verso l’1:30 la comitiva si è sciolta ed Eleonora insieme all’amica, dopo aver fatto una sosta a casa, dove non c’erano i genitori poiché in vacanza, ha proseguito il giro in monopattino forse per provare una nuova funzione del mezzo. Alcuni passanti hanno notato i corpi delle due ragazze a terra e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Come riportato dalla Questura, quando sono arrivati i soccorritori le due ragazze erano ancora coscienti, ma Eleonora si è spenta poco dopo ed è morta all’ospedale San Matteo. L’amica attualmente è ricoverata in Osservazione, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Proprio la sua testimonianza diretta potrebbe fare luce su una vicenda avvolta per ora dal mistero. L’ipotesi è che la 18enne possa avere avuto un malore mentre era alla guida e che forse abbia sbattuto la testa sul marciapiede, ma al momento è tutto ancora da verificare.