Sport

Chi vincerà la Champions 2024? Bayern – Real e Dortmund – PSG le semifinali esplosive

Leggi l'articolo completo

In questa edizione di Champions League è successo di tutto, con i quarti di finale protagonisti di una disfatta delle favorite clamorosa, perché il Dortmund fa fuori l’Atletico del Cholo, il PSG di Mbappe ed Enrique elimina il Barcellona, il Bayern elimina l’Arsenal e Carlo Ancelotti butta fuori ai rigori il suo antagonista diretto, Guardiola, che con il Manchester City che era il favorito assoluto per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie.

In questa Champions si segna a raffica, fino alla fase dei quarti (inclusi) i gol sono stati 364, di cui 32 segnati in quest’ultima fase eliminatoria del torneo, una media di 3.04 reti a match, uno ogni 30 minuti. A questo punto della competizione la domanda sorge spontanea: chi vincerà la Champions 2024?

Quote Antepost: Real Madrid favorito alla vittoria del torneo

Non solo hanno battuto i favoriti in una semifinale densa di emozioni terminata ai rigori, ma il Real Madrid vuole allungare il suo record assoluto e arrivare a 15 Champions vinte e per farlo dovrà affrontare Il Gigante Bavarese.

I bookmakers danno i Galacticos come favoriti a 2.5 nelle quote Antepost di Champions, PSG e Bayern sono le sfidanti entrambe a quota 3.5 vincenti competizione, mentre il Dortmund resta il club outsider per la vittoria del torneo, quotata a 9.

Dortmund – PSG: Mbappe a caccia del titolo, parigini al top in trasferta e imbattuti nel 2024

I valori delle quote nelle scommesse sulle semifinali di Champions 2024 danno i francesi leggermente favoriti in trasferta con il 2 quotato a 2.3, contro l’1 dei Gialloneri quotato a 2.5. Mbappe e Dembele dovranno cercare di penetrare una delle retroguardie più solide del torneo, con 4 clean sheet su 10 gare disputate.

Per i bookmakers non ci sono dubbi, il match è indirizzato sull’over 2.5 quotato a 1.44 e difficilmente vedremo meno di 3 gol, infatti, l’under 2.5 resta quotato a 2.5. In caso di pareggio, il simbolo X è quotato a 3.5 e il risultato esatto 1 – 1 è quotato a 7, questo significa che per i bookmakers rappresenta il risultato più plausibile a seguito dello studio statistico di entrambi i club.

Attenzione però: i parigini sono particolarmente solidi in trasferta e infatti non hanno mai perso una gara nel 2024, l’ultima sconfitta risale proprio al match di Champions nei gironi contro il Milan: era il 7 novembre 2023.

Bayern Monaco – Real Madrid una gara esplosiva: Ancelotti a caccia della sua quinta Champions

Nella gara di andata i Bavaresi sono leggermente favoriti nelle quote Champions League con l’1 quotato a 2.3, contro il 2 dei Galacticos quotato a 2.7. Ancelotti è a caccia della sua quinta Champions League da allenatore, che gli consentirebbe di allungare le distanze proprio da Guardiola, fermo a 3 Champions vinte.

Per i bookmakers anche questo sarà un match esplosivo con almeno 3 gol totali, infatti, l’over 2.5 è quotato a 1.6, favorito sull’under 2.5 quotato a 2.1.

Favorito anche il simbolo Entrambe le Squadre a Segno Sì a quota 1.5, rispetto al No Gol quotato a 2.3, che chiarisce definitivamente l’equilibrio estremo della gara e delle due forze in campo, non a caso il risultato esatto meglio quotato è l’1 – 1 a 6.













Leggi l'articolo completo
Bruno Giacobbe

Recent Posts

E’ pontino il vincitore del prestigioso World Soundtrack Award 2024, destinato ai compositori di colonne sonore per i film

Il compositore di Gaeta, Umberto Scipione, si è aggiudicato il prestigioso World Soundtrack Award (WSA)…

48 minuti ago

Emma Bonino ricoverata in ospedale: aggiornamento sulle sue condizioni di salute

Ieri pomeriggio, 17 ottobre, come riferito dall'Ansa Emma Bonino ha accusato delle difficoltà respiratorie e…

54 minuti ago

Tragedia a Foggia: prima spara alla moglie e poi si uccide in un parcheggio di un supermercato

Ennesima tragedia familiare che questa volta ha avuto luogo a San Severo, in provincia di…

1 ora ago

Picchiato, abusato e gettato in mare con le mani legate da un baby gang: salvato in extremis da un pescatore

Una bruttissima storia di violenza giunge da Bari, dove un ragazzo 19enne di origini pachistane…

1 ora ago

Il dramma del calciatore Vinicius Tobias: si fa tatuare il nome della figlia pronta a nascere, ma scopre che non è lui il padre

Un vero dramma, non può essere definita diversamente la storia che ha riguardato Vinicius Tobias,…

2 ore ago