Pubblicato il 22 Luglio 2024
Un po’ come in amore e in guerra, anche nel mondo del calcio tutto è lecito. I tifosi spesso utilizzano i nomi dei loro beniamini e dei campioni delle loro squadre del cuore per attribuirli ai loro animali domestici e in alcuni casi anche ai figli.
Negli anni ’80 ad esempio a Napoli c’è stato un vero boom di “Diego”, in omaggio naturalmente a Diego Armando Maradona. Fin qui nulla di anomalo, anche perché è abbastanza normale dare un nome proprio di persona al proprio figlio. Quello che ha fatto una coppia di genitori indonesiani ha però davvero dell’incredibile e ha rapidamente fatto il giro del web.
Il figlio chiamato Totti De Rossi
La buffa vicenda è stata rivelata dal creator Ajay Ravi Menon, che ha raccontato di una coppia che ha deciso di chiamare il figlio “Totti De Rossi”. Non ci vuole molto per capire che i neo-genitori sono chiaramente tifosi sfegatati della Roma, dal momento che i due giocatori sono stati due colonne e due bandiere del club capitolino. La storia ha subito fatto il giro del web e molti utenti hanno ritenuto la vicenda talmente inverosimile da ritenerla completamente inventata.
An Indonesian Romanista has named his child Totti De Rossi! Only love and passion
— Ajay Ravi Menon (@AjayRaviMenon) July 20, 2024
Daje Roma! 🟡🔴 pic.twitter.com/IOaXwPCtWL
Menon, per spazzare via ogni dubbio, ha quindi allegato il certificato di nascita che attesta come il figlio della coppia si chiami realmente “Totti De Rossi”. “Solo passione e amore” ha scritto il creator nel suo post, per poi chiudere con il più classico incitamento romanista: “Daje Roma!”.