Pubblicato il 15 Gennaio 2024
Chiara Ferragni, dopo l’esplosione dello scandalo del pandoro Balocco con relativa indagine per truffa aggravata, sta gradualmente cercando di recuperare punti anche se l’operazione-simpatia risulta molto complicata.
L’influencer non si è fatta vedere alla Milano Fashion Week, ma è ricomparsa su Instagram dove le sue sortite sono brevi e improntate al basso profilo.
Il quadretto di famiglia
Recentemente la Ferragni ha pubblicato una fotogallery con una serie di foto di una vacanza in montagna risalente a qualche tempo fa in compagnia di tutta la famiglia: i figli Vittoria e Leone, la mamma, la sorella Valentina e perfino Matilda, l’amato cane di casa Ferragnez morto qualche mese fa. E Fedez? Non c’è traccia del rapper.
Probabilmente il team ingaggiato dall’influencer per ripulire la sua immagine le ha consigliato di mostrare al pubblico le foto del passato di un quadretto di famiglia perfetta, ma l’assenza del cantante ha fatto molto rumore.
L’assenza di Fedez
Risalta subito agli occhi l’assenza di Fedez, il cui ultimo “colpo di testa” avrebbe infastidito non poco, per usare un eufemismo, la Ferragni, tanto da far parlare di una nuova strisciante crisi di coppia. Mentre la Ferragni ha adottato una comunicazione più soft, evitando scontri aperti, il marito Fedez ha ben pensato di attaccare frontalmente Myrta Merlino e i giornalisti che quotidianamente assediano la sua casa a City Life, provocando l’ennesimo terremoto social.
L’uscita di Fedez non è affatto piaciuta a Chiara Ferragni e al suo team, che sta facendo di tutto per fermare la diaspora di follower dal profilo Instagram dell’imprenditrice digitale. Dopo il pandoro-gate l’influencer ha perso ben 100.000 follower e, per evitare ulteriori liti social con gli hater che la stanno massacrando, ha anche disattivato i commenti sotto le sue foto
L’annuncio di Chiara Ferragni
Lo scandalo pandoro-gate al momento sembra ben lontano dallo sgonfiarsi e anche importanti brand, da Safilo a Coca-Cola, hanno interrotto le collaborazioni con la Ferragni e altri ben presto potrebbero defilarsi.
Intanto in una nota stampa l’influencer ha fatto sapere che “in seguito a continue sollecitazioni ricevute da vari organi di informazione, anche in qualità di amministratore delegato di TBS Crew Srl e di Fenice Srl, risponderà esclusivamente alle autorità competenti a cui conferma la propria fiducia ed è a loro disposizione per chiarire quanto accaduto”.