Chiara Ferragni ospite a Che Tempo che Fa, il Codacons: “chiederemo sequestro della trasmissione”

Leggi l'articolo completo

Chiara Ferragni, nel bene o nel male, riesce sempre a catalizzare l’attenzione su di sé. Proprio in giornata Dagospia ha confermato che Fedez e Chiara Ferragni si sono lasciati e che lui sarebbe andato definitivamente via di casa. Si tratta di una voce di corridoio, ma ormai da oltre un anno si rincorrono rumors di una crisi ormai insanabile della coppia più patinata d’Italia, almeno fino a pochi mesi fa.

Nel frattempo arriva un’altra notizia piuttosto clamorosa: è stata annunciata la partecipazione dell’influencer in tv da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” il 3 marzo.

Di cosa parlerà Chiara Ferragni?

Dopo l’annuncio c’è un’attesa spasmodica per l’ospitata di Chiara Ferragni, che torna per la prima volta in tv dopo lo scoppio dello scandalo Balocco e di tutti gli altri casi legati alla presunta beneficenza truffaldina.

Di carne a cuocere ce n’è davvero tanta: dalla presunta rottura con Fedez alla posizione dell’influencer rispetto alle accuse di beneficenza fittizia nelle sue campagne social. Pochi giorni fa l’influencer aveva parlato di un giorno importante alle porte e forse faceva riferimento proprio alla sua partecipazione al programma di Fazio.

I maligni dicono che Fazio farà alla Ferragni domande inerenti solo a Fedez, o comunque finalizzate a distogliere l’attenzione mediatica dall’indagine per truffa per aiutare l’influencer a ripulirsi l’immagine. Appare difficile tuttavia che non si parli dell’indagine per truffa, di cui l’imprenditrice è indagata. Anzi, sicuramente gli spettatori si aspettano che la Ferragni chiarisca la sua posizione e dia la sua versione dei fatti.

Le minacce del Codacons

Bisogna però fare i conti con il Codacons, che ha minacciato di “chiedere il sequestro della trasmissione ‘Che tempo che fa’ se non sarà annullata l’ospitata” perché “appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini”.

L’associazione ha inoltre aggiunto che sarebbe “un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani”, dal momento che “Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori”.

Il Codacons ha aggiunto che, senza un reale contraddittorio, l’ospitata sarebbe “una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’invitare l’influencer in trasmissione”.

Per questo motivo il Codacons oggi 22 febbraio ha presentato una formale diffida alla rete Nove e a Discovery Italia “chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contraddittorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

10 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

13 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

13 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

14 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

14 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

14 ore ago