Pubblicato il 4 Marzo 2024
Chiara Ferragni ha provato a discolparsi a “Che tempo che fa” da Fabio Fazio, parlando in modo più o meno generico di fraintendimenti ed errori di comunicazione per spiegare il pasticciaccio del pandoro Balocco.
L’intervista non è piaciuta a molti e soprattutto non è piaciuta al Codacons, secondo il quale Fabio Fazio è stato troppo accomodante e poco coraggioso e ha evitato di porre domande scomode all’influencer, lasciando intendere che era tutto pilotato per non mettere in difficoltà la Ferragni e di fatto per sminuire o cancellare le sue colpe.
La riapertura dei commenti
Dopo l’esplosione dello scandalo pandoro Balocco, con tanto di accuse alla Ferragni di falsa beneficenza, era piovuta una pioggia di insulti sul profilo dell’imprenditrice, cosa che l’aveva costretta a chiudere i commenti.
Verso la fine di gennaio la fashion blogger aveva fatto una mossa per nulla gradita al popolo social: aveva riaperto i commenti, ma solo ad una ristretta cerchia di amici e parenti per garantirsi solo commenti positivi. Il popolo social, furioso, su altri social l’ha accusata di falsità, dal momento che sul suo profilo comparivano solo commenti filtrati e positivi.
Dopo l’intervista la Ferragni, forse anche per sondare il terreno, ha deciso di riaprire i commenti, ma i risultati non sono stati dei più positivi.
I commenti dei follower
Va detto che una parte dei follower ha difeso la Ferragni, sostenendo che davvero si è trattato solo di un fraintendimento. Tuttavia ci sono stati tanti altri commenti negativi da parte di follower per nulla inteneriti dall’intervista dell’influencer.
“Scusate ma è stata una pagliacciata, non hanno detto nulla alla fine” – ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato con tagliente ironia: “Era più programmata la tua intervista che il parto di mia madre di me…”.
“Nessun contraddittorio, nessuna domanda scomoda. E questa sarebbe un’intervista? Dai, su…” – ha commentato un’altra, mentre c’è chi ha addossato la colpa a chi la segue: “Hai perfettamente ragione, è colpa nostra!!! Dovevamo darti molta ma molta meno importanza”.
E ancora c’è chi l’ha accusata di sbagliare ancora la comunicazione e chi ha detto che sta facendo la parte della vittima, laddove di fraintendimenti non ce ne sono. Insomma, ce n’è ancora tanta di strada da fare per la Ferragni per recuperare la sua credibilità che sembra ormai frantumata in mille pezzi.