Pubblicato il 3 Gennaio 2024
Dopo il video-messaggio di scuse, che aveva fatto ancora più danni, Chiara Ferragni si era rinchiusa in un assordante silenzio social. Adesso è tornata a parlare tramite i social e lo ha fatto con due Storie: una piuttosto lunga e l’altra decisamente più breve.
In seguito alla pausa di riflessione, ma anche per evitare ulteriori scivoloni social, Chiara Ferragni ha riordinato le idee e, dopo un silenzio forse strategico, è tornata a comunicare tramite i social.
Le Storie di Chiara Ferragni
La Ferragni aveva urgentemente bisogno di tornare sui social, anche perché ogni suo post vale circa 93.000 euro. Dopo un rapido calcolo è facile capire quanto perdesse l’influencer per ogni post mancato. Entrambe le Storie sono però molto soft: nessuna polemica, nessun attacco a qualcuno in particolare, ma solo ringraziamenti a chi le è stato vicino.
“Una cosa mi sento di dirla – ha esordito nella prima Storia – vorrei ringraziare tutto quelle persone che in questi giorno mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un Direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social. Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare”.
I ringraziamenti sono poi stati rivolti anche a chi ha espresso critiche nei suoi confronti: “A coloro che hanno espresso la propria opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero”.
Decisamente più breve la seconda Storia, dove la Ferragni è comparsa con un maglione blu a collo alto con la scritta “Mi siete mancati” con tanto di cuore.
In realtà l’imprenditrice digitale era comparsa già sui social in un video pubblicato da Fedez a Capodanno, dove sfoderò un sorriso smagliante e un abito rosso. L’accoglienza dei follower fu tutt’altro che calorosa, anzi piovvero su di lei feroci critiche. Chissà come reagiranno questa volta i follower…